Pinterest LinkedIn

The Coca-Cola Company ha annunciato che Jennifer Mann diventerà Presidente dell’unità operativa della società in Nord America a partire dal 1° gennaio 2023. Mann succede ad Alfredo Rivera, che si dimetterà il 31 dicembre. Rivera, che ha guidato con successo una ristrutturazione dell’unità operativa del Nord America, rimarrà con la società come consulente senior fino a marzo 2023.

 

Mann, 49 anni, attualmente ricopre il ruolo di Corporate Senior Vice President e Presidente di Global Ventures. Il suo team è responsabile delle acquisizioni e dei marchi su scala globale, tra cui Costa Coffee e l’investimento di Coca-Cola in Monster Beverage Corp. Un nuovo leader per Global Ventures sarà nominato in un secondo momento.

Rivera, 61 anni, è a capo dell’unità operativa del Nord America da agosto 2020.

“Alfredo è stato un partner commerciale molto apprezzato da me e da innumerevoli altri in tutto il nostro sistema per quasi quattro decenni”, ha dichiarato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company. “Ringrazio Alfredo per il suo servizio e gli auguro tutto il meglio.”

“Jennifer è emersa come una forte leader aziendale durante i suoi 25 anni di carriera con l’azienda”, ha detto Quincey. “Il suo background nelle operazioni negli Stati Uniti e a livello globale la rende perfetta per guidare la più grande unità operativa della società”.

Alfredo Rivera

Informazioni su Alfredo Rivera

Alfredo Rivera ha iniziato la sua carriera in Coca-Cola nel 1984 in America Latina e ha continuato a ricoprire vari ruoli nell’azienda. Prima di essere scelto come guida dell’unità operativa per il Nord America, Rivera è stato Presidente dell’ex gruppo dell’America Latina, dove ha supervisionato le operazioni di quattro business unit in quasi 40 paesi dell’America Latina e dei Caraibi. In precedenza, Rivera è stato Presidente della business unit Latin Center dal 2013 al 2016. L’unità si è qualificata per la Woodruff Cup dell’azienda – che onora prestazioni eccezionali – per tre anni consecutivi e ha vinto nel 2015.

Precedentemente, Rivera è stato direttore generale delle bevande frizzanti per la business unit Messico per sei anni. Dal 2004 al 2006, Rivera è stato direttore generale del business Ecuador, guidando il piano di risanamento in circostanze difficili. In precedenza, è stato responsabile della regione sud-est nella divisione Brasile dal 1999 al 2003.

Rivera è entrato a far parte di The Coca-Cola Company nel 1997 come direttore distrettuale per Guatemala e El Salvador nella divisione America Centrale e Caraibi. Rivera ha trascorso i primi 13 anni della sua carriera lavorando per imbottigliatori indipendenti di Coca-Cola in Honduras e El Salvador.

Rivera è membro del consiglio di amministrazione di Principal Financial Group.

 

Informazioni su Jennifer Mann

Jennifer Mann è entrata a far parte di Coca-Cola nel 1997 e ha continuato a ricoprire una serie di ruoli di crescente responsabilità. È diventata Presidente di Global Ventures nel 2019. Prima del suo ruolo in Global Ventures, Mann è stata Chief People Officer per l’azienda e Chief of Staff di Quincey. Dal 2012 al 2015 è stata vicepresidente e direttore generale di Coca-Cola Freestyle, dove ha accelerato l’espansione globale di Freestyle e ne ha guidato lo sviluppo in tutto il sistema Coca-Cola.

Il primo ruolo di Mann con l’azienda è stato quello di manager nella divisione National Customer Support del Nord America.

Mann è membro del consiglio di amministrazione di Coca-Cola Consolidated. Mann ha conseguito una laurea in contabilità presso la Georgia State University.

Fonte: Jennifer Mann succederà ad Alfredo Rivera come Presidente dell’Unità Operativa Nord America di The Coca-Cola Company :: The Coca-Cola Company (KO)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

dodici − tre =