Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

The Spiritual Machine partner esclusivo del marchio DelMagoDrinks di Chef Marcello Trentini


The Spiritual Machine, giovane azienda piemontese che realizza su commissione linee personalizzate di Gin, Vermouth, Bitter, Amari e New Spirit e che ad oggi vanta il più alto numero di marchi di vermouth al mondo, è orgogliosa di essere il partner tecnico esclusivo di DelMagoDrinks, un nuovo marchio beverage unico nel suo genere, firmato da Marcello Trentini, Chef del noto stellato torinese Magorabin. Sei ricette create ad hoc e pronte per essere assaporate: Vermouth Rosso, Gin e 4 cocktail ready to drink.

Chef Marcello Trentini

Una nuova avventura per i ragazzi di The Spiritual Machine, che hanno accompagnato lo Chef dall’inizio alla fine lungo questo percorso dando vita ad una inedita “brigata”, e che si affacciano sul panorama della ristorazione con questa prima collaborazione stellata, che proseguirà anche nel 2021.

Tante sono state le prove di ricettazione e complesso il fine tuning che ha dato vita a queste 6 miscele, risultato dell’armonica combinazione di storia e innovazione. “Si parte da una base tradizionale a cui va ad aggiungersi qualche guizzo di creatività”, racconta Elisa Cravero co-founder e CEO di The Spiritual Machine, e continua “Nel nostro lavoro la passione per i prodotti di qualità è la base di tutto e con Marcello abbiamo trovato un partner ideale. È stato un piacere lavorare e sperimentare con lui e con tutto il team di progetto. Grazie alla sua visione e lungimiranza abbiamo testato i nostri limiti e li abbiamo superati. Siamo riusciti a creare dei prodotti unici e di altissima qualità, speriamo che tutti possano assaggiarli e vivere questa esperienza dei sensi”.

Le due linee ‘Spiriti Assoluti’, composta da Vermouth Rosso e Gin, e i ready to drink ‘Cocktails d’Alta Cucina’ Negroni, Mi-To, Vesper e Boulevardier – già miscelati e pronti da bere con l’aggiunta di ghiaccio – vestono la creatività dell’artista torinese Gianluca Cannizzo, che, per l’occasione, ha disegnato e realizzato sei etichette inedite, dal look accattivante, fresco e leggero.

Un modo per offrire al consumatore finale un prodotto di altissimo pregio e dallo stile inconfondibile. Obiettivi, questi, che esprimono perfettamente la vision aziendale di The Spiritual Machine: selezionare le materie prime migliori e trasformarle in qualcosa di inedito, unico e totalmente tailor made.

I drink nati da questa partnership si caratterizzano per purezza, unicità e altissima qualità, infatti, nella miscelazione non vengono usati prodotti commerciali di altri marchi, i cocktail hanno un’impronta altamente artigianale e sono creati esclusivamente con ingredienti proprietari DelMago, dal Vermouth al Gin al Bitter. La produzione è affidata alla storica distilleria Magnoberta di Casale Monferrato.

I prodotti saranno disponibili in bottiglie da 500 ml (con il Gin e il Negroni anche in una edizione limitata da 3000ml per Natale) a partire dal 10 Novembre sul sito DelMago Drinks e sul sito TheSpiritualMachine. La lista di rivenditori in Italia – comprensiva di ristoranti, vinerie e lounge bar – sarà invece pubblicata nelle settimane successive al lancio, compatibilmente con le recenti restrizioni imposte al settore.

 

SCHEDA TECNICA: FORMATI, NOTE ORGANOLETTICHE E ABBINAMENTI CONSIGLIATI

SPIRITI ASSOLUTI:

Vermouth Rosso
Formati: 500ml
Alcool: 17%

Il Vermouth Rosso DelMago nasce da uve Cortese del Monferrato, vitigno tipico del territorio piemontese con note particolarmente fruttate. Il vino viene aromatizzato mediante l’infusione di bacche di vaniglia, genziana e assenzio. Il prodotto presenta un intenso color granato: al naso spiccano le note calde della vaniglia, elegantemente accompagnate dai toni freschi degli agrumi (arancio amaro e cedro) e delle spezie (rabarbaro, macis, pepe nero). Il finale amaricante, comunque morbido e rotondo, è invece ottenuto dal sandalo e dalla cascarilla.

Gin
Formati: 500ml e 3000ml
Alcool: 40%

Il Gin DelMago parte da una base di ginepro che viene distillato in corrente di vapore per risaltarne la balsamicità e la purezza. Il profilo aromatico è estremamente fresco, con note tipiche di erbe come la menta e la citronella, il cardamomo e il coriandolo. I sentori agrumati del limone e del tamarindo sono bilanciati da un profilo speziato, con sentori di zenzero, cannella, mirra e incenso, per un prodotto morbido, elegante, setoso.

 

COCKTAILS READY TO DRINK:

Facili da servire: è sufficiente versare 100ml di prodotto in un tumbler pieno di ghiaccio e guarnire con una fetta di arancia. Ogni drink versato sarà sempre uguale al precedente e perfettamente bilanciato.


Mi-To

Formati: 500ml
Alcool: 20%

Ingredienti: 50 ml Vermouth Rosso DelMago, 50 ml Bitter DelMago Firme botaniche: carciofo e liquirizia

Classico Cocktail da aperitivo che trova l’equilibrio perfetto tra Vermouth e Bitter. Le note amaricanti del carciofo si sposano con la dolcezza delle note polverose di liquirizia. Aperitivo leggero con crostini a base di verdure grigliate o fritte in pastella: chiude la nota vegetale della foglia di carciofo.

Negroni
Formati: 500ml e 3000ml
Alcool: 25%

Ingredienti: 50 ml Gin DelMago, 50 ml Vermouth Rosso DelMago, 50 ml Bitter DelMago Firma botanica: timo serpillo

Negroni deciso, molto bilanciato nelle sue tre parti, emerge come nota di spicco il Timo Serpillo che oltre alla spiccata aromaticità porta anche una tipica nota citrica. Classico aperitivo, se accompagnato è ideale con pane burro e acciughe; uovo sodo sale e pepe o come originale after dinner insieme al cioccolato fondente.

Vesper
Formati: 500ml
Alcool: 25%

Ingredienti: 50 ml Gin DelMago, 50 ml Vermouth Chinato DelMago, 50ml Vodka, olio essenziale di limone Firma botanica: levistico

La firma del Vesper DelMago è garantita Levistico, comunemente noto come sedano di montagna, di respiro fresco, dona al Vesper Martini un taglio molto fruibile accentuato da una sferzata degli olii essenziali di scorza di limone. Richiamo classico del vesper, trova la sua declinazione ideale da solo, o accompagnato da frutti di mare a base sapida.

Boulevardier
Formati: 500ml
Alcool: 20%

Ingredienti: 45 ml Vermouth Rosso DelMago, 45 ml Bitter DelMago, 60 ml Brandy Firme botaniche: distillato di cacao

Originale Boulevardier, dove le note vinose del brandy piemontese sostituiscono le note dolci del whiskey americano. Fave di cacao, cocco, frutta secca fuoriescono nitidamente come firma caratteristica della bevanda. Cocktail da meditazione, perfetto a fine pasto in abbinamento a cioccolato, biscotti o frutta secca.

+info:
thespiritualmachine.it/
www.delmagodrinks.com

L’avventura di The Spiritual Machine (founder Elisa Cravero, Matteo Fornaca e Matteo Dispenza) inizia nel 2015 a Torino quando tre ragazzi decidono di creare il loro primo spirit. È vincente l’idea di partire da 150 botaniche e sviluppare più di 40 miscele pronte all’uso che si possono acquistare per realizzare da soli le proprie creazioni in modo veloce, sicuro e conveniente o selezionare per ordinare e ricevere in pochissimo tempo i propri spirits già pronti, personalizzati nella ricettazione e nel packaging. Oggi The Spiritual Machine è in grado di permettere a tutti di creare il proprio spirito (Vermouth, Gin, Amari, Bitter e New Spirits) con infinite combinazioni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

The Spiritual Machine: contest e business per la start up torinese dei distillati su misura

31/01/2023 - Crea il tuo Spirito, questo il nome del contest di The Spiritual Machine che va volutamente a caccia di imprenditori. La start up che crea distillati su misura ha aperto le candidature alla competition con un programma di formazione per ideare nuovi ...

Leggi l'articolo

Arriva Gian, il nuovo gin dello chef Giancarlo Morelli

08/10/2022 - Dalla cucina di un ristorante d'elite, al bancone dei bar di più alto livello il passo è breve. E Giancarlo Morelli lo ha compiuto alla sua maniera, presentando il Gian, il suo gin, a sua immagine e somiglianza. [beverbanners tipo=anBevitBev_o...

Leggi l'articolo

Bar Convent Berlin: in partenza l’evento più atteso oltre il muro del beverage, l’Italia c’è

08/10/2022 - Tutto pronto a Berlino per l’edizione 2022 del Bar Convent, l’evento più atteso al mondo per i professionisti del mondo del bar e gli esperti di beverage. Dopo il ritorno in punta di piedi dello scorso anno, il BCB in programma dal 10 al 12 ottobre s...

Leggi l'articolo

“Crea il tuo Spirito” e riparti con The Spiritual Machine

22/03/2021 - Fino al 31 marzo sarà possibile partecipare al contest “Crea il tuo spirito” rivolto a tutti gli appassionati di craft spirits creando il proprio spirito. Il progetto è promosso dal team di The Spiritual Machine, giovane azienda piemontese che realiz...

Leggi l'articolo

Marcello Trentini, il Mago del Gin

15/02/2021 - Sarebbe stato fedifrago, verso se stesso, se non si fosse sfidato, se non si fosse interrogato sui suoi veri gusti e su quelle contaminazioni alle quali ci ha sempre abituati nei suoi menu. Stiamo parlando di Marcello Trentini alias Magorabin che nel...

Leggi l'articolo

Un cocktail al giorno, il “Calendario dell’avvento” di Beverfood.com: 9 dicembre Marco Riccetti

09/12/2020 - Avrete senz'altro preparato l'albero di Natale, magari acquistato qualche regalino e già state pensando al menu rivisitato per queste feste atipiche che ci aspettano. Beverfood vi tiene compagnia con il Calendario dell'Avvento, un cocktail per ogni g...

Leggi l'articolo

Bitter Vetz: la creazione di The Spiritual Machine conquista la Svezia

12/11/2019 - Dal Mediterraneo a Stoccolma, andata e forse un giorno ritorno con un bagaglio pieno di esperienza e probabilmente accoglienza più che positiva. Un gruppo di ragazzi italiani ha infatti lanciato un nuovo format, tutto italico, destinato a prendere pi...

Leggi l'articolo

The Spiritual Machine al Roma Bar Show: due prodotti da non perdere per un’esperienza alternativa

20/09/2019 - Uno degli eventi più cool dell'anno nel settore beverage, e una tra le realtà imprenditoriali più fresche e innovative degli ultimi tempi. Combinazione dal potenziale pirotecnico elevatissimo, e tappa da non perdere: al Roma Bar Show 2019, in program...

Leggi l'articolo

Il primo contest “fai da te” di The Spiritual Machine: titolo al 52/11 di Pescara

15/05/2019 - Il gin dritto, come le linee dell'etichetta e la personalità al palato. Il Protagonista è il distillato vincitore della prima competizione "fai da te" firmata da The Spiritual Machine, e arriva direttamente dal 52/11 di Pescara: il trionfo permette a...

Leggi l'articolo

“Spritz contro tutti”: Marco Riccetti vince la prima edizione

21/01/2019 - Con i piedi nella sabbia al tramonto, incappottati e con il viso cotto dal sole in montagna o in città per un break glamour dopo ore di ufficio: c'è sempre tempo e luogo per uno spritz, il drink d'aperitivo per eccellenza quando si tratta di gusti it...

Leggi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy