Pinterest LinkedIn

Manca una settimana al theGINday, l’evento giunto alla sua decima edizione che dall’11 al 12 settembre 2022 metterà sotto i riflettori il mondo del Gin nella nuova location del SuperStudio a Milano. Un’edizione speciale quella organizzata dal gruppo di bartender.it capitanato da Luca Pirola, ideatore di questo format e fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Fulvio Piccinino. Noi di Beverfood.com ci saremo e vi racconteremo il Gin Day 2022 minuto per minuto, ma prima vi vogliamo dare dieci buoni motivi per andare al Gin Day. La biglietteria è già aperta, possibile prenotare il biglietto sul sito per uno o per entrambi i giorni.

 

1 STORIA Dal 2012 theGINday è il primo e più grande evento italiano dedicato al Gin, al genever e ai loro botanical. In tutti questi anni ha lanciato e fatto conoscere agli appassionati un sacco di prodotti nuovi e ridato impulso ai grandi classici, tanto che in tanti si chiedevano se fosse nata la prima moda del Gin oppure il Gin Day.

2 TEMI La manifestazione racconterà anche la nascita negli ultimi anni di nuove distillerie e il nuovo impulso generato in altri comparti del settore, come nel caso delle acque toniche. theGINday si svolgerà in un evento espositivo di due giorni che coinvolgerà numerose aziende produttrici di Gin e ciò che ruota intorno al mondo del beverage.

3 PRODOTTI Tantissimi i Gin da scoprire ai banchi delle aziende. Dai grandi classici alle micro-distillerie, a prodotti esotici sino alla rivoluzione dei Gin italiani. Una cosa è certa, le migliori referenze passano dal Gin Day, perché se riesci a farti notare in un panel di livello come quello milanese il successo è assicurato. Quante volte è successo davanti a un Gin di dire “ah si, quello l’ho assaggiato al Gin Day”

4 FORMAZIONE Il Gin Day sin dagli albori ha sempre dato tanto spazio all’aspetto didattico e formativo. Anche questa edizione verranno raccontate le novità sviluppate nell’ultimo anno all’interno dell’universo del distillato più consumato con degustazioni, workshop e ospiti d’eccezione verranno a Milano.

5 BAR TEMATICI Saranno presenti anche i tre bar tematici dedicati ai drink più iconici, Martini Bar, Negroni Bar e Gin Tonic Bar, animati dalle ricette dei barman che sveleranno curiosità, tecniche e ricette dei diversi brand coinvolti nell’esposizione. Perché oltre ad essere provati lisci, i Gin vanno assaggiati in miscelazione.

6 LOCATION Altra grande novità dell’edizione 2022, una nuova prestigiosa location. SuperStudio in via Tortona al n.27, un luogo iconico per gli appassionati del design e della moda che ora si candida a diventare anche uno dei luoghi più cool del beverage milanese. Tante degustazioni e presentazioni di prodotti, ma al SuperStudio Più si svolgeranno anche seminari e masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell’ospitalità e talenti emergenti.

Luca Pirola organizzatore di TheGINday
Luca Pirola organizzatore di TheGINday

7 NETWORK Contatti e relazioni, al Gin Day si ritroveranno vecchi e nuovi amici, visto che uno degli obiettivi principali della community di bartender.it è sempre stato quello di fare network dal punto di vista professionale. In questi dieci anni theGINday in tanti hanno trovato il contatto giusto magari per cambiare lavoro o per fare business, specialmente in uno scenario come quello attuale dove la ricerca di personale specializzato per i locali è uno degli argomenti all’ordine del giorno della mixology italiana.

8 theGinWeek Dall’8 settembre partirà anche la terza edizione della theGinWeek che coinvolgerà i migliori locali di Milano: un vero e proprio evento “fuori salone” che anticiperà e accompagnerà theGINday. Bar, cocktail bar, hotel bar, rooftop, dehors e ristoranti saranno gli spazi che catalizzeranno professionisti e gin lover dove le aziende organizzeranno attività ad hoc: assaggi, degustazioni, special drink, seminari, special guest, serate a tema.

9 Pizza & GINto Sempre dall’8 al 12 settembre alcune tra le migliori pizzerie di Milano sposeranno l’abbinamento con le loro creazioni ed un ottimo gin tonic. L’elenco completo sarà in costante aggiornamento sul sito ufficiale theginday.it.

10 ANNIVERSARIO Dieci come il decimo anniversario di un evento che ha fatto scuola. Sarà bello esserci per ricordare questi dieci anni dove il Gin è stato sulla cresta dell’onda, guardando ai prossimi dieci dove all’orizzonte non si vede ancora chi potrà scalzare dalla vetta il distillato del presente, del passato e del futuro.

INFO www.theginday.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

14 + 11 =