Pinterest LinkedIn

In occasione dell’ottava edizione di Beer&Food Attraction a Rimini, che si è appena conclusa, tra le novità che Brewrise ha presentato, c’è la nuova partnership con il birrificio indipendente britannico Timothy Taylor.

 

 

Il birrificio Timothy Taylor si trova a Keighley, nella contea del West Yorkshire, in Inghilterra, ed è stato fondato dal birraio Timothy Taylor nel 1858.

All’epoca Timothy aprì un suo birrificio a Cook Lane, Keighley, e iniziò a produrre birra collaborando con James Shackleton e John Naylor. Un anno dopo acquistò il suo primo pub: “The Volunteers Arms”.

Successivamente, nel 1863, con l’aiuto finanziario del suocero, Timothy costruì un nuovo birrificio e la malteria nella vicina Knowle Spring Brewery, È qui che, circondato da un paesaggio rurale, fatto di sentieri panoramici e di cottage in pietra, sorge quello che oggi rappresenta l’ultimo birrificio indipendente nel suo genere del West Yorkshire.

È nel 1952 che nasce la leggendaria Timothy Taylor Landlord, la birra che ne ha decretato il successo. Una classica e iconica Pale Ale britannica, che ha vinto più premi di qualsiasi altra birra, aggiudicandosi per quattro volte la medaglia d’oro al CAMRA Champion Beer of Britain e ai Brewing Industry Awards.

Una Pale Ale da 4,3 gradi alcolici, ritenuta dagli appassionati la miglior ale britannica di tutti i tempi. Landlord è sicuramente un’esperienza di gusto davvero memorabile tanto che persino una celebre popstar come Madonna l’ha definita lo “champagne delle birre”! Un’esperienza di gusto davvero memorabile.

Timothy Taylor produce una gamma di birre tradizionali, disponibili anche in cask, tra cui Boltmaker un’autentica Yorkshire Bitter e la Knowle Spring, una Blonde Ale secca e floreale.

 

+info: www.brewrise.com
www.timothytaylor.co.uk

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Scheda e news:
Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina