Pinterest LinkedIn

Dall’11 al 14 maggio 2022, dopo ben quattro anni dall’ultimo appuntamento, è finalmente tornata la fiera Venditalia, dove espositori e visitatori si sono riuniti per confrontarsi su novità e progetti in una ritrovata atmosfera di serenità e condivisione. Dopo aver raggiunto l’obiettivo di vendita di tutti gli spazi espositivi, il Salone Internazionale della Distribuzione Automatica ha registrato una grande crescita di presenze anche grazie all’importanza attribuita a temi come la sostenibilità e l’innovazione tecnologica. 

CAFFÈ BORBONE

Le nostre novità presentate in fiera sono tre: la linea di solubili che prevede quattro famiglie che soddisfano i momenti di consumo della giornata; le capsule compostabili A Modo Mio con due miscele, Rossa e Oro; infine presentiamo per la prima volta le capsule in alluminio, con tre miscele che rappresentano i gusti degli italiani da Nord a Sud” ci ha spiegato Mario De Rosa, Direttore Marketing di Caffè Borbone.

+ info: www.caffeborbone.it

FABER ITALIA

Faber produce da vent’anni dispositivi di erogazione di caffè per uso Horeca e domestico principalmente in cialde. Il nostro interesse è quello di diffondere l’uso e consumo del prodotto in cialda ecosostenibile in Italia e in Europa” racconta Fabio Teti, General Manager dell’azienda.

+ info: www.faberitaliasrl.it

FAS INTERNATIONAL

Abbiamo atteso quattro anni e adesso ci presentiamo a questa edizione di Venditalia con una serie di novità importanti, tra cui un rebranding e il payoff Any Place Any Business. Abbiamo una forte esposizione di applicazioni vending che fanno sì che il mondo delle macchinette entri anche nei settori tradizionalmente non toccati da questo servizio: la nostra piattaforma Food24 System, che consente di prenotare o acquistare cibo e ritirarlo tramite un collect point, e poi una serie di collaborazioni con aziende anche non del settore” dichiara l’Amministratore Delegato Luca Adriani.

+ info: www.fas.it

CAPITANI SRL

Capitani da quest’anno ha deciso di riprendere in mano la situazione social per fare in modo che le proprie pagine siano un mezzo per comunicare e per diffondere l’aspetto commerciale. L’azienda, infatti, risulta essere molto attiva non solo in Italia ma soprattutto sul fronte estero. Abbiamo appena ottenuto una nuova certificazione che è quella del 100% Made in Italy, volta a rispecchiare che tutte le nostre macchine sono conformi alla qualità dei prodotti italiani” ha affermato Goffredo Alfano, area commerciale dell’azienda.

+ info: www.capitani.it

EVOCA GROUP

Ci presentiamo a Venditalia con tre pilastri: l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Per ognuno di questi ambiti abbiamo sviluppato dei concetti e delle macchine che possono essere utilizzati dai clienti proprio per migliorare il loro business e per avere un’esperienza di consumo diversa” ha detto Luca Alemanni, Responsabile Vendite Italia di Evoca Group.

+ info: www.evocagroup.com

CELLI GROUP

Abbiamo portato dei prodotti con tecnologia 4.0, quindi la nostra Acqua Alma Point ma anche tutta la linea EVO e Niagara Smart, macchine connesse che raccontano qualcosa di diverso nel mondo dell’erogazione, qualcosa che oggi il mercato richiede e noi siamo pronti a supportare gli operatori del vending“, così ha dichiarato il Sales Manager Italia Sandro Pireddu in merito alla partecipazione di Celli Group a Venditalia.

+ info: www.celligroup.com

FOODNESS

Abbiamo approcciato questa fiera con prodotti freddi e caldi. Il prodotto freddo di punta è il Mykico: abbiamo replicato un prodotto che già vendiamo al bar con le macchine per granite in una confezione che si conserva a temperatura ambiente e poi va servita fredda con il plus di essere senza lattosio e senza glutine. Abbiamo inoltre il pregio di presentare un ginseng senza zuccheri e poi altre bevande calde il più naturali possibili” ci ha raccontato Pietro Cucconi, Responsabile Canale Vending di Foodness.

+ info: www.foodness.it

MANIVA

Abbiamo deciso di entrare in questo nuovo segmento di confezionamento, quindi l’acqua nel cartone, perché siamo convinti che si stia creando una domanda su questo tipo di prodotto che ha un’impronta ambientale sostenibile. Questo tipo di prodotto è per l’80% composto da cellulosa e il tappo, in polietilene, viene ricavato dalla canna da zucchero“, così Michele Foglio, Amministratore Delegato di Maniva, affronta l’argomento sostenibilità sottolineandone l’importanza per l’azienda.

+ info: www.maniva.it

MAGEX

Magex fa distributori automatici diversi dal vending tradizionale: abbiamo un sistema brevettato di erogazione che permette di adattarsi a qualunque tipo di prodotto, che sia piccolo o di dimensioni più grandi. Un’altra cosa che distingue i prodotti Magex è l’esperienza d’acquisto, perché ogni macchina è dotata di un touch screen: si caricano i prodotti e si possono vedere foto, video e la descrizione dettagliata del prodotto stesso” racconta la Direttrice Marketing Valeria Franco, prima di lasciare la parola al CEO Mauro Maule: “Qui in fiera abbiamo presentato la nostra Box Max, un locker innovativo perché si possono modulare gli spazi per prodotti di grandi dimensioni, inoltre mantiene i 4 gradi“.

+ info: www.magex.it

BRITA

Vogliamo ricordare un ciclo virtuoso di sostenibilità e di economia circolare, che è quello del riciclo dei nostri filtri professionali: i filtri, quando smettono di essere utilizzati dalla filiera, vengono ritirati, re importati nell’impianto di produzione in Germania, smembrati, i carboni attivi diventano concime e le resine vengono ricaricate. Inoltre, diamo sempre più importanza al concetto dell’acqua: vogliamo far capire che è un ingrediente con i suoi sapori e le sue peculiarità in base anche all’utilizzo” ha affermato Lorenzo Sarvello, General Manager di Brita.

+ info: www.brita.it

GRUPPO SEM

La novità principale è l’acqua minerale Monte Cimone da mezzo litro con il 30% di PET regenerato, che è con una nuova etichetta, in una confezione che abbiamo scelto di promuovere in modo sostenibile. L’etichetta, quindi, punta sulla bellezza della montagna e sulla semplicità, con un tappo verde che la identifica subito come un prodotto green” ha spiegato Emma Balugani, Responsabile Marketing, affiancata dal Responsabile Commerciale Daniele Dinelli, che si è detto molto soddisfatto dell’andamento della fiera.

+ info: www.grupposem.it

RHEA VENDORS

Per noi questa fiera è l’occasione per far conoscere Rhea e la nostra visione di un presente molto proiettato verso il futuro che stiamo cercando di intercettare. Abbiamo anche una nuova linea di macchine, ma l’impronta che vogliamo dare alla fiera è quella di comunicare la capacità di Rhea di mettere a disposizione di qualunque interessato e potenziale cliente un bagaglio di informazioni, tutta la nostra attività di ricerca e la nostra innovazione” ha dichiarato il CEO dell’azienda Andrea Pozzolini.

+ info: www.rheavendors.com

CAFFÈ MOAK

Portiamo a Venditalia un progetto nato per essere distribuito tramite le società specializzate nel settore dell’OCS e del vending, un progetto in grado di garantire a queste realtà un prodotto dato in esclusiva puntando sulla qualità e sull’aspetto green: una capsula 100% compostabile con un doppio formato, una capsula singola e una doppia. Il nostro obiettivo è quello di dare un’offerta di prodotti in grado di soddisfare tutte le fasce del mercato che l’OCS copre” ha detto il Responsabile Canale Vending Francesco Minerba.

+ info: www.caffemoak.com

REPA GROUP

Atel nasce nel 1972 e viene acquisita dal gruppo Repa tre anni fa e questo ha fatto sì che l’azienda potesse essere molto più presente su tutti gli altri mercati. Quello che ci dà modo di essere soprattutto ultimamente in forte crescita è la disponibilità di stock e l’ampiezza di gamma: forniamo tutti i ricambi delle apparecchiature principali del mercato” ha spiegato Stefano Rocchi, Direttore Commerciale Italia.

+ info: repagroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina