Pinterest LinkedIn

Il gruppo Nestlè rileva vendite complessive per i primi 9 mesi del 2021 paria a 63,3 miliardi di franchi svizzeri con una crescita del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La crescita organica ha raggiunto il 7,6%, con una crescita interna reale del 6,0% e prezzi dell’1,6%. Il gruppo prevede una crescita organica delle vendite per l’intero anno tra il 6% e il 7%.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

Per categoria di prodotto, il maggior contributo alla crescita organica è stato il caffè, alimentato dal forte slancio dei tre principali marchi Nescafé, Nespresso e Starbucks . I prodotti Starbucks hanno registrato una crescita del 15,5%, con vendite che hanno raggiunto i 2,2 miliardi di franchi in 79 mercati. Basandosi sulla riuscita alleanza globale del caffè, Nestlé continua ad espandere la portata dei prodotti a base di caffè e tè a marchio Starbucks al di fuori dei negozi al dettaglio Starbucks. A luglio, Nestlé e Starbucks hanno annunciato una nuova collaborazione per portare le bevande al caffè pronte da bere Starbucks in mercati selezionati del Sud-Est asiatico, dell’Oceania e dell’America Latina.

 

NESPRESSO

La crescita organica ha raggiunto l’11,0%, basata su un forte RIG del 10,4% e un prezzo dello 0,6%. Il cambio ha avuto un impatto positivo sulle vendite dello 0,4%. Le vendite dichiarate in Nespresso sono aumentate dell’11,3% a 4,7 miliardi di franchi. Nespresso ha registrato una crescita a due cifre, passando a un tasso medio a una cifra nel terzo trimestre a causa di un’elevata base di confronto nel 2020. Il sistema Vertuo ha continuato a registrare una forte crescita, con anche il sistema Original che ha contribuito positivamente. La maggiore adozione da parte dei consumatori e l’innovazione hanno sostenuto la crescita. Nespresso ha ampliato la propria offerta di caffè attraverso il sistema Vertuo, incluso Peru Organic, e ha aggiunto Novecento e Millenio alla gamma Italian Heritage per il sistema Original. La collezione estiva Nespresso Chiara Ferragni e la campagna sui social media hanno avuto un forte impatto tra i consumatori. Per canale, le boutique e i canali out of home hanno registrato un’ulteriore ripresa, con un continuo sviluppo positivo delle vendite nell’e-commerce.  Nel complesso Nespresso ha guadagnato quote di mercato, con contributi dalla maggior parte dei settori.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

NESTLÉ WATERS

Nestlé sta trasformando il suo business globale dell’acqua, concentrando la sua attenzione sui marchi internazionali di acque minerali e premium e sui prodotti per l’idratazione salutare. A marzo, Nestlé ha completato l’acquisizione di Essentia Water, un marchio di acqua funzionale premium negli Stati Uniti, e la vendita dei suoi marchi regionali di acqua di sorgente, attività di acqua purificata e servizio di consegna di bevande negli Stati Uniti e in Canada. A seguito delle cessioni dei marchi di acqua regionali in Nord America, il business delle acque del gruppo Nestlé si è ridimensionato: a fine settembre 2021 le acque hanno fatturato 3,2 miliardi di franchi svizzeri contro 5,5 miliardi nello stesso periodo del 2020. A parità di perimetro aziendale e al netto delle cessioni il gruppo dichiara una crescita organica del 4,3%.

+INFO: www.nestle.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno × 4 =