Pinterest LinkedIn

Villla Sparina Resort, solo per voi. Ha riaperto i battenti da giovedì 13 maggio il relais nel cuore delle colline delle Gavi. Un gioiellino incastonato nel complesso settecentesco di Monterotondo, un angolo di paradiso pronto ad accogliere gli ospiti nell’albergo Ostelliere, al ristorante La Gallina e nell’azienda vitivinicola omonina.

Villa Sparina è stato tra i primi resort della zona a fare conoscere la bellezza del terroir del Gavi, dal 2004 un’accoglienza fatta di lusso familiare dei fratelli Moccagatta. Nel 2021 si riparte con delle belle novità messe a punto e approfittando dei mesi di chiusura, volute per offrire ai clienti un’esperienza sempre più completa e appagante. Dal rinnovato volto delle camere e delle suite dell’Ostelliere, un mix di arte e di design, alle nuove proposte sportive ed enogastronomiche pensate per vivere il territorio di Gavi in maniera intensa, ideali per il relax ma anche per gli ospiti più avventurosi.

Villa Sparina è un luogo dove vivere una vera e propria experience in uno dei paesaggi più suggestivi del Piemonte: dall’aperitivo davanti ad un tramonto indimenticabile alla cena generosa e raffinata, dall’accoglienza impeccabile, attività sportive ed enogastronomiche per scoprire il terroir, la sua storia e il suo vino alle degustazioni condotte nella splendida cantina storica, con delle interpretazioni della Docg Gavi in tutte le sue sfumature. Dal vino d’annata del grande bianco piemontese, alla riserva del cru Monterotondo, sino alla spumantizzazione che si presta bene con le caratteristiche dell’uvaggio cortese in purezza.

I fratelli Stefano, Tiziana, e Massimo Moccagatta

Al Ristorante La Gallina lo chef è Thomas Papa, cresciuto in questa stessa cucina per oltre 5 anni, interpreta la grande cucina Piemontese e attinge alle tradizioni di Gavi, legate alla vicina Liguria e alla Via del Sale. Un menù goloso e curato capace di evocare anche l’alta cucina, da queste parti pochi anni fa era arrivata anche la stella Michelin, per completare idealmente l’esperienza di una tenuta unica in simbiosi con la natura, dove prendersi cura di sé e lasciarsi coccolare dall’abilità di professionisti attenti e premurosi.

Villa Sparina Sala meeting

Per la clientela business, nuove sale per eventi e meeting, un ampio privé, una seconda cucina completamente arredata riservata a cene e show cooking privati, nuove spazi di ricevimento per una fruizione diversificata e fluida della ristorazione. Villa Sparina propone una gamma ampia di soluzioni pensate per tutte le esigenze e lavorare in  sicurezza. Fino al 30 maggio Villa Sparina riaprirà ai suoi ospiti solamente dal giovedì alla domenica, mentre dai primi giorni di giugno riprenderà il normale servizio durante tutta la settimana.

Villa Sparina Resort Frazione Monterotondo Gavi (AL)

www.villasparinaresort.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciotto + 1 =