Pinterest LinkedIn

La Villacher Brauerei di Villach in Carinzia (Austria), festeggia quest’anno il suo 150.mo anniversario dalla sua fondazione. Una ricerca di mercato testimonia che la Villacher Bier è la birra preferita dai carinziani per gusto, fama e simpatia: lo provano i 60 milioni di bicchieri da mezzo litro stillati ogni anno.  Oggi come ieri la Villacher Brauerei sostiene anche eventi sportivi e culturali legati al proprio territorio. L’anniversario sarà festeggiata il 20 luglio prossimo con una grande festa della birra


Management Villacher BirraLa produzione Villacher

A Villach, in Carinzia, l’arte birraria ha una lunga tradizione. Di una Birreria di Villach si trova traccia scritta in alcuni documenti del 1783, ma la data ufficiale della costituzione della Vereinigten Kärntner Brauereien, la società proprietaria della birreria e del marchio Villacher, risale al 1858. Villacher è oggi la più grande birreria della Carinzia con una produzione annua di oltre 300.000 hl ed un organico di 300 persone. L’azienda produce diverse tipologie birrarie: Märzen, Pils, Export, Dunkel. Spezial, Festbock, Zwickl e la nuova Edition 08. Le specialità birrarie della Villacher sono il risultato di una grande attenzione alla qualità. Acqua cristallina, orzo di gran valore, luppolo selezionato ed un metodo di produzione tradizionale conferiscono alle birre Villacher la loro unicità. La produzione della birra avviene in una delle sale cottura più moderne d’Europa.

 Bottiglia Birra Villacher Marzen.jpgLa Villacher sul mercato italiano

Villacher Bier gode di una grande popolarità non solo in Carinzia, ma anche a Vienna, in Bassa Austria e in Italia, che rappresenta il mercato estero più importante. Per la commercializzazione sul mercato italiano l’azienda si affida ad una rete di distributori in gran parte indipendenti presenti su tutto il territorio, in particolare in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Abruzzo e Veneto. Il mercato italiano apprezza la Villacher Märzen di colore chiaro e dal particolare aroma di malto, la stessa più amata anche in Carinzia. Offerta in fusti da 25 e 30 litri e in bottiglie a perdere da 33 e 50 cl, ha un contenuto alcolico di 5 gradi e un gusto corposo che la rende adatta a ogni occasione. Il canale principale è quello della gastronomia (horeca), ma è in crescita anche la vendita al dettaglio. Il volume totale venduto in Italia ammonta a oltre 20.000 hl di birra, di cui circa il 75% alla spina. Uno degli obbiettivi più importanti per l’azienda è quello di rafforzare la presenza sul mercato attraverso attività di marketing ed un ampliamento dell’assortimento, con l’introduzione dei fusti da 15 litri.

Fiocco Festa Vintage Villacher Coccarda 150 AnniLa grande festa del 150.mo anniversario

Per festeggiare i suoi 150 anni di spillatura la Villacher organizzerà per il 20 luglio p.v. una grande festa della birra nella cittadina di Villach dove ha sede l’azienda. In occasione delle celebrazioni verrà stillata la “Villacher 150 – birra dell’anniversario”. In questa giornata l’azienda aprirà le porte a visitatori di ogni tipo: clienti, appassionati di storia della birra, degustatori ecc. A partire dalle ore 11 il presentatore Arnulf Prasch intratterrà i visitatori  con musica tradizionale. Nell’occasione si potranno degustare vari tipi di birra e assaggiare piatti tipici della Carinzia. Il momento clou della giornata sarà mezzogiorno, ora in cui verrà spillata e offerta a tutti i presenti la “Villacher 150 – birra dell’anniversario” pensata appositamente per festeggiare l’eccezionale evento Questa “Festa della Birra” vuole essere il connubio tra nuova e antica tradizione, piacere e cordialità.

+info: Vereinigten Kärntner Brauereien –Villach Austria Tel. 0043-4242.27777 – fax 0043-4242.27777.154
birgit.glanzer@villacher.comwww.villacher.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 + diciassette =