0
Pinterest LinkedIn

La trentennale partnership tra l’azienda italiana leader nel settore delle birre speciali ed il birrificio bavarese Wieninger non smette di sfornare novità: come nel caso della nuova Wieninger 1813 Spezial, disponibile in fusto per il mercato italiano. Una vera chicca per gli amanti delle birre tedesche di qualità.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Più di trent’anni e non sentirli. La stretta collaborazione tra Interbrau e Wieninger è infatti una tra le più longeve nel panorama delle birre speciali, ma la voglia di esplorare nuovi orizzonti brassicoli è ben presente in entrambe le aziende. La novità della primavera 2014 ne è una dimostrazione: dalla Baviera arriva infatti la Wieninger 1813 Spezial in fusto. Una birra nata lo scorso anno per celebrare i 200 anni della famiglia Wieninger alla guida dell’omonimo birrificio e prodotta seguendo le antiche tradizioni tedesche. Il malto d’orzo viene essiccato direttamente sul fuoco, donando alla 1813 Spezial un bel colore leggermente ambrato ed una nota affumicata, che si sposa perfettamente con il corpo morbido e rotondo, lasciando un retrogusto particolarmente saporito e soddisfacente per il palato.

Una specialità talmente apprezzata in patria da convincere Wieninger ed Interbrau a renderla disponibile anche ai tanti appassionati italiani, che da tre decenni dimostrano di apprezzare le birre prodotte a Teisendorf, in particolar modo alla spina. Ecco perché la scelta è caduta proprio nel fusto, il formato ideale per conservare e trasmettere i sapori e la freschezza di questa perla della tradizione brassicola tedesca, che va a consolidare la gamma delle eccellenze nel catalogo Interbrau.

+Info: www.interbrau.itwww.wieninger.de

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × tre =