Pinterest LinkedIn

Dal 10 al 14 ottobre 2015 alla Fiera Anuga, in Germania a Colonia, si potranno degustare i vini promossi dal progetto europeo “Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines” nato per la diffusione di un consumo responsabile e consapevole del vino. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea in collaborazione con l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, la Camera di Commercio del vino della Trakia (Bulgaria) e il Consorzio Produttori della Grecia. Durante i giorni della manifestazione, saranno presenti i produttori e i vini Dop e Igp di queste regioni, dove migliaia di anni fa nacque la cultura del vino. Stand numero F101g – E100, Hall 7.1

 

Oltre alla Fiera Anuga, sono altre le attività in programma ad ottobre in terra tedesca per far conoscere il progetto “Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines”. In particolare ci saranno due workshop per scoprire come abbinare i vini coinvolti in abbinamento alla cucina tradizionale tedesca: lunedì 29 ottobre a Dresda al Ristorante Weinzentrale e a Berlino al Ristorante Herz and Niere. Mentre mercoledì 21 ottobre a Francoforte a Villa Kennedy si terrà un evento di presentazione del progetto con la partecipazione degli enti coinvolti e una degustazione dei vini.

La campagna di sensibilizzazione, oltre alla presenza a fiere ed eventi, è realizzata attraverso pubblicazioni su giornali e riviste e con azioni sui social media, dove sotto il nome di “The Wine Soul” si invita il pubblico a scoprire la vera anima del vino e un modo più responsabile e consapevole di bere. Su Facebook, Twitter e Google+.

 

Altre info su: www.southeurope-mediterraneanwines.eu/

Press info:
Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto

347 9698760 340 7165858

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina