Pinterest LinkedIn

Per la prima volta Gruppo Meregalli dedica il suo evento di punta unicamente a spirtits e mixology. La prima edizione di #100Spirits si terrà a Milano il 6 maggio nella celebre location delle Officine del Volo.
Dalle ore 11:00 alle 20:00 sarà possibile degustare tutti i prodotti distribuiti da Meregalli Spirits confrontandosi direttamente con i produttori provenienti dall’Italia e dall’estero per l’occasione.
Oltre 50 i brand in degustazione, tante le novità presentate durante l’evento, inoltre si potranno testare i prodotti sperimentando nuovi cocktail con le toniche di Fentimans nelle aree dedicate alla miscelazione.

♦Dal Messico Exotico con due varietà di tequila, Blanco e Reposado, prodotte in una distilleria a conduzione familiare che abbraccia tre generazioni. La sua fermentazione inizia con l’aggiunta del lievito Exotico®, ottenuta da una ricetta tramandata da padre in figlio. Non tutte le distillerie producono il loro lievito, ma questa attenzione al dettaglio è ciò che contraddistingue Exotico dalle altre tequila. Per la produzione del Reposado, la tequila invecchia almeno 6 mesi in speciali botti di rovere bianco, il legno ne esalta il sapore e trasforma il colore in un ambrato intenso.

♦Da Taiwan Yushan Whisky prodotto nella distilleria Nantou, aperta solo nel 2008 oggi è la seconda più grande di tutta l’isola. Dal 2012 la distilleria è gestita da Mr. Pan, grazie a un trascorso atipico e internazionale ha apportato una visone nuova e fresca combinando competenze tradizionali con un tocco di modernità. “Yushan” prende il nome dalla montagna più alta di Taiwan.

♦Dalla Francia Rounagle con 4 referenze di armagnac e una ‘Lion’s Choice’, un armagnac invecchiato minimo per 50 anni. Armagnac Rounagle composti da ugni blanc e colombard, sono fruttati ed espressivi dal finale lungo e deciso.

♦Dalla Scozia un whisky di Gordon&McPhail della selezione ‘Lion’s Choice’, Caol Ila 2006.

…e non è tutto, scopriremo in anteprima assoluta le novità della distilleria Poli!

Durante tutta la giornata si svolgeranno masterclass di approfondimento su svariate tematiche:
Ore 11:30 le novità di Poli
Ore 13:00 tequila Exotico
Ore 14:00 whisky Gordon&McPhail e Benromach
Ore 15:30 bourbon Rebel Yell
Ore 17:00 rhum Clément e Chairman
Ore 17:40 Ron Dos Maderas di Williams&Humbert

Infine nel pomeriggio si svolgerà la cocktail competition per proclamare il finalista italiano che parteciperà alla Chase Cup. Durante il Festival Rock the Farm, Chase Distillery darà il benvenuto a più di 1000 ospiti del settore per l’irripetibile evento estivo nell’azienda agricola di Herefordshire. I partecipanti si immergeranno nella vivace atmosfera del festival e si godranno musica dal vivo, nonché street food e cocktail bars ospitati da Chase. Momento culminante del festival sarà la Chase Cup, una cocktail competition per i bartenders più creativi del mondo.

 

+INFO per iscrizione all’evento:  www.100spirits.it
#100Spirits – 6 maggio @Officine del Volo – ore 11:00 – 20:00

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)