Pinterest LinkedIn

1895 Coffee Designers by Lavazza inaugura la stagione estiva con un partner d’eccellenza, Bagno Piero, luogo iconico di Forte dei Marmi, da sempre destinazione privilegiata per gli amanti del mare. Non solo una semplice spiaggia ma, per alcuni, una seconda casa, uno spazio di ritrovo tra amici e famigliari, dove trascorrere giornate senza pensieri.

E come ogni location perfetta non poteva mancare un nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con una splendida vista mare, il Bastià, che da questa stagione “prende per la gola” i propri clienti e arricchisce le sue proposte grazie alla collaborazione con lo Chef Davide Oldani.

In queste occasioni, anche nel periodo estivo, immancabile è il rito del caffè. Il più sorprendente è quello dei cold brew, l’infusione a freddo, un metodo di estrazione che, grazie al contatto tra caffè macinato e acqua fredda, riesce a esaltarne gli aromi più delicati e morbidi, evitando i sentori amari e astringenti del caffè.

Per celebrare l’estate, 1895 Coffee Designers by Lavazza presenterà un’esclusiva offerta di cold brew, la collezione Estro, firmati dal talento creativo di Davide Oldani. Tre speciali ricette, raccontate in una carta dedicata agli Specialty Coffee, per stuzzicare i palati più curiosi nei diversi momenti della giornata. Offerta che sarà servita solo presso il ristorante Bastià del Bagno Piero.

Puro è perfetto per chi cerca una rivisitazione dei sapori tradizionali, caratterizzato da un aroma fruttato con note di litchi e papaya. Per gli amanti dei gusti più dolci, la scelta è sicuramente Amò: cold brew con l’infusione di pesche fresche e sciroppo d’agave. Infine Gin Coffee, che unisce gin e tonica all’infusione di caffè freddo, in una sorprendente rivisitazione di un classico contemporaneo.

Con questa collezione estiva, ESTRO, 1895 Coffee Designers by Lavazza si pone ancora una volta come realtà distintiva ed innovativa nel panorama degli Specialty Coffee, con un’offerta che saprà celebrare e rinfrescare la calda estate 2023.

 

+ info: www.lavazza.it

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina