Pinterest LinkedIn

World of Coffee è il crocevia globale dei grandi artisti del caffè, delle nuove tecnologie e di tutte le affascinanti strade che percorre il seme del caffè, dalla raccolta alla selezione fino alla tostatura. Un chicco che chiama a sé il mondo intero. Il World Barista Championship acclama ogni anno l’artefice di bevande a base di caffè più “straordinario” del mondo. La gara consiste nel preparare, in un tempo massimo di 15 minuti, 4 espressi, 4 cappuccini e 4 bevande analcoliche personalizzate a base espresso, da servire a una giuria altamente qualificata.

A Rimini Fiera si svolgeranno anche altre grandi competizioni mondiali tra cui World Brewers Cup e Ibrik, un laboratorio formativo completo organizzato da SCAE, e poi dibattiti sullo stato dell’arte del caffè e, non da ultimo, ci sarà la possibilità di incontrare e discutere con esperti del settore. La kermesse riminese sommerà quindi molteplici appuntamenti imprescindibili per gli operatori mondiali del settore ed esalterà la professionalità dei partecipanti, attirando l’attenzione dei baristi (e delle aziende del settore) di tutto il pianeta.I numeri lo confermano: 30mila operatori attesi, 200 marchi in esposizione, 20mila metri quadri espositivi, 12 aree per eventi, competizioni e workshop, 33 nazioni rappresentate in SCAE, 60 i Paesi di provenienza degli oltre 250 baristi concorrenti al World Barista Championship.

Tutti questi professionisti troveranno ad accoglierli non solo una fiera internazionale, membra di EMECA (l’associazione che raggruppa i principali quartieri fieristici europei) e dell’UFI, con una struttura moderna, funzionale ed accogliente, concepita per il business delle aziende (info: www.riminifiera.it), ma anche un territorio che dell’ospitalità ha fatto il suo tratto caratterizzante e vincente, forte di 2184 alberghi, 1920 ristoranti, trattorie, pub, locali notturni, 700 stabilimenti balneari, 21 parchi tematici e 574 agriturismi B&B, campeggi. La Riviera di Rimini è rinomata in tutta Europa per la sua costa che si estende per circa 40 chilometri di spiaggia con sabbia finissima. Le vallate dei fiumi Conca e Marecchia risalgono le dolci pendici dell’Appennino Tosco-Emiliano tra paesaggi mozzafiato, borghi e castelli antichi. (info: www.riminiturismo.it; www.riviera.rimini.it; www.emiliaromagnaturismo.it)

 +info: it.worldofcoffee-rimini.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina