Pinterest LinkedIn

«Per aver inventato la formula magica della dolcezza ed averla, da cento anni, racchiusa in una delicata amarena». Con questa motivazione, il Casinò di Sanremo ha conferito a Fabbri 1905, l’azienda bolognese che proprio quest’anno festeggia i 100 anni della sua Amarena, il premio “Cento anni da qui…”.

imageg005
Federico Fabbri (a destra) con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri (a sinistra) e il pittore Giacomo Lusso (al centro)

È stato Federico Fabbri, esponente della quinta generazione della famiglia Fabbri che da centodieci anni guida l’azienda, a ritirare il Premio: oltre alla targa, anche il dipinto Mare, sinfonia d’acqua del pittore Giacomo Lusso. Organizzato in collaborazione con Confindustria Imperia e con il patrocinio dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, il riconoscimento è stato consegnato durante la cerimonia ufficiale nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sabato 12 dicembre, alla presenza del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dell’avvocato Maurizio Boeri, consigliere del Casinò, del presidente di Confindustria di Imperia Alberto Alberti e del professor Mario Magagnino, presidente dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

«È un premio alla nostra passione, alla nostra voglia di innovare, ma anche alle nostre radici e alla nostra tradizione», dicono in Fabbri. «Siamo grati al Casinò di Sanremo per averci premiati in un anno così importante come quello del 100ario della nostra Amarena». La cerimonia è stata chiusa da un concerto del tenore Fabio Armiliato, volato a Sanremo da New York per esibirsi in occasione della consegna dei premi.

+Info: Ufficio stampa: anita.lissona@leadcom.italessandro.bizzotto@leadcom.it

INFOFLASH/FABBRI 1905

La Fabbri 1905 è una holding familiare che distribuisce in più di cento paesi, guidata dalla quarta generazione costituita da Andrea, Nicola, Paolo e Umberto Fabbri, con 500 collaboratori nel mondo, 1.200 prodotti, 17 linee di produzione e 11 sedi in vari paesi. L’azienda bolognese sviluppa un giro d’affari di 70 milioni di euro, di cui circa la metà all’export. Opera oggi su quattro mercati principali: – prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore; – prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite; – semilavorati per pasticceria e gelateria, con una vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria; – semilavorati per le industrie alimentari.. Fabbri 1905, universalmente nota per aver inventato l’amarena e gli sciroppi alla frutta, è impegnata ad affermare il Made in Italy dolciario nel mondo.

 

+Info: www.fabbri1905.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 1 =