0
Pinterest LinkedIn

La cucina ricomincia dalla A di Academia si legge nel claim della scuola digitale realizzata dalla media company Chef in Camicia specializzata in food. In un periodo in cui l’online sta tirando forte, i ragazzi di Chef in Camicia hanno deciso di uscire allo scoperto e di lanciare Acadèmia, una piattaforma di e-learning con 96 video-lezioni dallo stile informale e coinvolgente, obbiettivo imparare e migliorarsi.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Nell’avventura di Acadèmia sono stati coinvolti nomi di peso, da Iginio e Debora Massari per la pasticceria, chef Davide Oldani per la cucina stellata, chef Hiro per la tradizione culinaria giapponese, il barman Flavio Angiolillo per i cocktail e la mixology, Carlotta Perego per sdoganare la cucina vegana.

Punti di forza video in alta definizione nelle cucine dei maestri coinvolti, facilità di accesso con fruibilità online sul sito e su app attivando un abbonamento, 99 euro per il pacchetto completo annuale e 49 euro il singolo corso che contiene più ricette. Si può provare con una lezione gratuita, mentre per ciascun video-corso è previsto il rilascio di un certificato finale. Per gli studenti delle scuole alberghiere italiane, invece, l’accesso è gratuito, previa richiesta scritta da parte degli istituti all’email edu@chefincamicia.com

Acadèmia alcuni l’hanno definita una sorta di Netflix della scuola di cucina, è realizzata da Chef in Camicia che si ispira al modello americano di Masterclass. Una food media company ideata nel 2014 da Nicolò Zambello e Luca Palomba ex compagni di scuola delle elementari a cui si è aggiunto un altro ex compagno Andrea Navone. Ragazzi giovani ma con idee chiare, Chef in Camicia punta a chiudere il 2020 con un fatturato di 3 milioni di euro dopo i numeri in ascesa anno su anno, con un organico di 26 persone ed età media di 27 anni.

INFO academia.chefincamicia.com/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =