Pinterest LinkedIn

La 13esima edizione del Netcomm Forum, organizzata dal Consorzio del Commercio Digitale, si tiene al MiCo Milano, Gate 14, in Via Gattamelata 5, dal 29 al 30 maggio 2019: è il principale evento italiano incentrato sul tema dell’e-commerce che ancora una volta approfondisce tematiche chiave per il successo degli shop online, quali analytics, export, logistica, marketing, retail omnichannel, pagamenti e tecnologie. Obiettivo delle due intense giornate è cogliere le opportunità di sviluppo del commercio digitale in un settore che può dire molto per l’economia del paese.

101CAFFE’ interviene al Netcomm Forum insieme ad Afone Paiement, istituto di pagamento del Gruppo Afone Participations, per portare la propria esperienza circa l’adozione di tecnologie sempre più innovative nei punti vendita in franchising. Il marchio 101CAFFE’, che oggi conta oltre 100 negozi in Italia e nel mondo, non rinuncia all’adozione di sistemi tecnologici che favoriscono sia il cliente sia l’esercente.

“In tutti i nostri punti vendita abbiamo adottato sistemi di pagamento innovativi che facilitano la user experience della clientela grazie a pagamenti “smart”. Siamo alla costante ricerca di soluzioni di grande impatto per i consumatori”, dichiara Umberto Gonnella, CEO 101CAFFE’.

“Grazie alla collaborazione con Afone Paiement e alla ventennale esperienza del Gruppo, siamo lieti di condividere ed apprezzare le loro innovative piattaforme di incasso e pagamento online, con funzionalità tecnologicamente avanzate, realizzate per soddisfare le esigenze degli esercenti, piccoli negozi e realtà consolidate, che gestiscono la vendita di prodotti o servizi tramite l’e-commerce”, aggiunge Umberto Gonnella.

Netcomm Forum rappresenta un’opportunità esclusiva per dimostrare come la tecnologia possa aiutare a scoprire i trend più innovativi legati all’evoluzione dei consumatori e incontrare professionisti internazionali della filiera digitale. In questo scenario 101CAFFE’ condivide la funzionalità di QR-pay, sviluppato da Afone Paiement, per i pagamenti ricorrenti, effettuati tramite QR-code, strumento che il marchio ha in previsione di utilizzare nel prossimo futuro per la gestione degli abbonamenti.

Afone Paiement, istituto di pagamento del Gruppo Afone Participations, da oltre 20 anni realizza infrastrutture e software per l’economia digitale, dai pagamenti online per gli e-commerce, al social selling e nel 2018 ha lanciato sul mercato europeo “Ongoing Payment”, la funzionalità che semplifica il processo di incasso degli abbonamenti ricorrenti. “Ongoing Payment” consente l’accesso a semplici strumenti per creare modelli di abbonamento in modo rapido ed efficace, con addebito diretto sia sulle carte di pagamento (VISA, Mastercard e American Express) che sui conti correnti dei propri Clienti (SEPA Direct Debit).

Il QR-pay, sviluppato da Afone Paiement, è uno strumento flessibile ed efficace, che migliora la “user experience” e aumenta la fidelizzazione della clientela; il QR-Pay permette all’utente di pagare in modo veloce e sicuro e all’esercente di incassare in modo puntuale la rata dell’abbonamento.

 

 

Sia nel negozio fisico che nello shop online, il cliente inquadra col suo smartphone un QR-code di pagamento, accede direttamente alla pagina di check-out e, in pochi click, perfeziona l’abbonamento. La pagina di check-out, personalizzata con la veste grafica del sito di e-commerce, riporterà tutti i dati del prodotto, i dettagli dell’abbonamento, la data del prossimo addebito e tutte le informazioni del cliente; non resterà altro che inserire i dati della carta di credito e confermare il pagamento. La transazione è gestita in tempo reale e permette all’esercente di procedere immediatamente con l’attivazione del servizio.

101CAFFE’ contribuisce alla manifestazione anche grazie all’area caffé con cui è allestito uno spazio nello stand di Afone Paiement, che ospita il marchio, dove è possibile apprezzare alcune delle miscele di selezionate torrefazioni artigianali italiane, in cialde e capsule e gustose bevande alternative, sempre di alta qualità, per tutte le macchine da caffè presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Grazie al contributo di Afone Paiement, 101CAFFE’ valuta l’adozione di soluzioni sempre più all’avanguardia e tecnologiche, che trasformano il processo di acquisto in una vera e propria “customer experience” unica nel suo genere.

 

 

A proposito di 101CAFFE’

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. 101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). 101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it.

A proposito di Afone Participations

Afone Participations è l’operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext. Il Gruppo ha un portafoglio con oltre 600.000 clienti tra piccole, medie e grandi imprese. Attraverso la sua filiale Afone Paiement, il Gruppo ha ottenuto l’accreditamento come “Istituto di Pagamento” e nel 2017 ha aperto in Italia la sede secondaria, ottenendo la certificazione come Istituto di Pagamento anche dalla Banca d’Italia (ABI 36071).

 

+INFO: www.101caffe.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina