Pinterest LinkedIn

Una birra a bassa fermentazione è quella proposta da Coop con il proprio marchio con una caratteristica: una birra italiana. La birra Coop nasce dalla competenza e dalla tradizione birraria italiana di Pedavena alle quali Coop affianca la propria esperienza di valore e qualità dei prodotti attraverso ingredienti selezionati, garanzie di approvvigionamento. Pedavena è una storica fabbrica italiana con la quale rafforzare l’identità del prodotto sul fronte della qualità di produzione. Il malto utilizzato è di origine italiana per oltre il 95%, garantito no ogm, e l’acqua è del bacino delle Prealpi Venete. Il luppolo viene dal Nord Europa, dove si produce quello migliore.
È una birra chiara dai riflessi dorati, ha un gusto pieno ed equilibrato, corposo e giustamente amaro, la schiuma è compatta, dissetante, ha una gradazione alcolica moderata di 4,9 gradi.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Il prodotto finale esprime una qualità che è la somma di diversi fattori che vanno dalla bontà dell’acqua e del malto d’orzo selezionato, che portano dentro la conformazione del territorio, la professionalità delle maestranze e l’importanza e la storia degli impianti.
Birreria Pedavena è uno storico stabilimento sorto nel 1897 e che ha avuto traversie diverse, è passato dalla fondatrice famiglia Luciani alla gestione Heineken, poi attraverso una crisi lunga e dolorosa è oggi parte del Gruppo Castello. Il viaggio del malto nello storico stabilimento pedavenese è ripreso, e il custode delle ricette è il mastro birrario Gianni Pasa, che dice del prodotto Coop: “È una birra lager pils di colore chiaro e dai riflessi dorati. Il particolare processo di fermentazione e l’utilizzo di malto italiano le conferiscono un gusto pieno e armonioso, una personalità importante e delicata al tempo stesso con un buon equilibrio fra corpo e amaro. Proprio questo suo equilibrio, la sua schiuma fine, compatta e aderente e il retrogusto persistente, la rendono adatta ad un consumo a tutto pasto e ideale a soddisfare il desiderio di una birra equilibrata e dissetante. Da consigliarsi una temperatura di servizio sugli 8°C.” Con il marchio Coop e sempre prodotta in Pedavena c’è anche una birra analcolica (alcol 0,5%) dai riflessi dorati, grazie al particolare processo produttivo sono mantenute le caratteristiche organolettiche

+info: www.e-coop.it/portalWeb/stat/docConsumatoriPv/doc00000094379/10468/32/ant00000094381/63/0/arriva-la-birra-a-marchio-coop-qualita-garantita-e-sara-prodotta-in-italia-.dhtml

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina