Pinterest LinkedIn

Il momento più atteso dai fan di Fouders Brewing Company è arrivato: KBS, la “perla nera” in edizione limitata del birrificio americano, è finalmente disponibile anche in Italia. Maturata per un anno in botti di bourbon whisky, questa Imperial Stout prodotta con cioccolato e caffè regala un’esperienza impossibile da dimenticare.

KBS-Hero

Immaginate una birra prodotta con i classici ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Ora però aggiungete caffè ed alcune varietà di cacao. Basterebbe già questo per renderla una birra eccezionale, fuori dagli schemi.
Eppure Founders non si è fermata qui, mettendo la Stout ottenuta con questo atipico procedimento a maturare per un lungo anno in botti di quercia che hanno precedentemente contenuto bourbon.
È con questa cura, pazienza e creatività che nasce Founders KBS, forse la birra più particolare e preziosa tra quelle prodotte dal birrificio del Michigan. Disponibile in edizione limitatissima, la KBS (acronimo di Kentucky Breakfast Stout) è stata inizialmente creata come one shot, ma è diventata un piacevole appuntamento fisso a grande richiesta del pubblico.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra
Si tratta di una Imperial Stout che stupisce con profumi intensi di cacao amaro, caffè, vaniglia e ovviamente il tipico whisky del Kentucky. I dodici mesi di affinamento in botte si sentono eccome, con i tipici toni speziati e di rovere affumicato del bourbon che accompagnano durante tutta la degustazione, piacevolmente presenti senza mai tuttavia risultare sgradevoli o troppo invadenti.
Founders KBS è anche piuttosto scorrevole, a dispetto di quanto farebbero pensare il grado alcolico (superiore all’11% del volume) e l’amarezza di ben 70 IBU. Il lungo finale, secco ed amaro, lascia piacevolmente soddisfatti.
Una birra da 100 e lode, come dimostrano anche i punteggi pieni ottenuti sui portali di recensione brassicola come RateBeer.com e BeerAdvocate.com, che si candida a punta di diamante nell’offerta stagionale di Interbrau.

www.interbrau.it
www.foundersbrewing.com

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciassette − 15 =