Pinterest LinkedIn

Vi ricordate lascia o raddoppia? Ecco prendendo spunto da uno dei programmi più famosi della storia della tv, Aviva Wines, la start up delle bollicine nata lo scorso anno, non ha lasciato ma anzi ha raddoppiato il fatturato, registrando al 31.5.2021 ricavi di circa 2 milioni di euro. Numeri importanti uguali allo scorso anno, con la differenza di averli raggiunti nella metà del tempo, quindi di fatto raddoppiando il fatturato in un segmento competitivo come quello degli sparkling letteralmente rivoluzionato da Aviva Wines.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un successo fondato da un mix di successi arrivato non casualmente, ma fondato sulle 4 P del marketing. Partendo dal prodotto, visto che prima di tutto Aviva Wines ha puntato su un prodotto innovativo come le bollicine colorate, con un packaging dal grande richiamo, intercettando un bisogno latente del consumatore. Prezzo giusto, calibrato secondo le aspettative del cliente target, disposto a spendere una cifra congrua che spesso beneficia anche di promo messe a punto dallo staff di Aviva Wines.

Sulla promozione è il caso di dire che Aviva Wines ha capito meglio di tanti altri le potenzialità dei social per promuovere la sua gamma, ingaggiando il rapper Fedez che nel 2021 è stato al centro dell’attenzione mediatica anche per delle prese di posizione a difesa della categoria degli artisti, che hanno fatto aumentare la sua audience e conseguentemente anche quella di Aviva Wines grazie a delle stories seguitissime. Infine per quanto riguarda la P di place, ovvero il luogo di distribuzione, anche qui Aviva Wines è vincente classificandosi in testa alle vendite come best sellers su Amazon, ma potendo contare anche una su una distribuzione diretta per i locali, distribuzione all’ingrosso e ora si sta ragionando sullo sbarco in Gdo.

Dietro al successo della start up delle bollicine la società El Original che sta pensando ad altri progetti nel beverage, intanto si gode il successo meritato che non ha risentito della pandemia, anzi in momenti crisi la storia ci insegna che è il momento giusto per investire, come fatto da quattro ragazzi che hanno creduto nel progetto delle bollicine colorate e ora si gustano il successo del momento.

INFO www.avivawines.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × uno =