0
Pinterest LinkedIn

Conoscere a fondo i prodotti e attivare innovative skills: questa la mission della Bartender Experience firmata Pernod Ricard. 4 professionisti, 4 brand expert in giro per l’Italia, a guidare masterclass gratuite dedicate a bartender evoluti, curiosi e attenti all’evoluzioni contemporanee.

 

 

Solo attraverso una conoscenza approfondita dei prodotti, delle loro molteplici valenze, della mixability e delle nuove tendenze, è possibile iniettare potenza alla propria creatività, imparare ad utilizzare al meglio ogni prodotto nella miscelazione ed essere competitivi, sia nella quotidianità sia nelle occasioni speciali come le competizioni di bartending.

Claudio Zerilli, Matteo Bonandrini, Paolo Rovellini, Paolo Brasco sono i brand expert che conducono gli educational, rispettivamente per la vodka (Absolut, Elyx), il gin (Beefeater, Plymouth, Monkey 47), il rum&whisky (Havana, Jameson, Chivas, The Glenlivet Founder’s) e la tequila Altos.

A tutti i partecipanti viene rilasciato il Cocktail book con  i cocktail dei vincitori delle passate competition e un Attestato di partecipazione. Per i bartender che seguono i 4 educational su tutta la gamma viene offerta l’esclusiva opportunità di visite guidate alle distillerie Pernod Ricard nel mondo, da Cuba alla Scozia, dal Messico all’Irlanda.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Gli educational sono momenti formativi, veri e propri laboratori ‘artistici’, strategici anche in vista delle competizioni Pernod Ricard.

A questo proposito ricordiamo che il 26 marzo nella sede di Viale Monza a Milano di Pernod Ricard si svolge la finale italiana di HAVANA CLUB GRAND PRIX, una delle più antiche e importanti competition internazionali al mondo. Un confronto che sa di Olimpiade, giunto quest’anno alla dodicesima edizione e che si svolge ogni 2 anni. La finale internazionale sarà a Cuba, la patria di Havana Club, dal 28 maggio al 2 giugno. Durante la settimana i finalisti parteciperanno a seminari di bartending e visiteranno la distilleria Havana Club.

 

 

Quest’anno il tema è “la Cuba moderna”. Fra i giudici un nome per tutti, Anistatia Miller, una vera autorità del settore.

Il 16 aprile è il giorno della finale italiana di ABSOLUT INVITE. A colpi di abilità, creatività e arte della miscelazione coppie di bartender si sfideranno per aggiudicarsi la finale mondiale in Svezia patria di Absolut ad Åhus e Stoccolma.

A maggio e a giugno, si svolgeranno invece le finali nazionali di JAMESON BARTENDER’S BALL e di ALTOS TAHONA SOCIETY.

 

 

Stay tuned

 

Per iscriversi:

www.prbartenderexperience.it/

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 10 =