Pinterest LinkedIn

Pernod Ricard Italia, divisione italiana del Gruppo co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits, ha decretato i vincitori italiani della competizione del primo Business Game internazionale “Spirits of Entrepreneurs”: gli studenti dell’ Università di Parma. Il concorso, lanciato lo scorso autunno, mirava a valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale degli studenti universitari, che si sono sfidati nella realizzazione di un progetto digitale innovativo per la promozione del brand Absolut, marchio di vodka icona di Pernod Ricard. A decretare la vittoria del team di Parma, i vertici dell’azienda italiana e il team Absolut Italia.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice Il Business Game ha coinvolto gli studenti universitari di laurea triennale e specialistica di 13 Paesi (Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) e ha decretato le squadre vincitrici che parteciperanno alle selezioni finali a Parigi nella sede centrale del Gruppo.
A rappresentare l’Italia sarà The Absolut King, team di studenti del Master in Marketing Management dell’Università di Parma – Davide Iori (27 anni) da Reggio Emilia, Serena Bertolero (26 anni) da Traversetolo (PR) e Clara Sella (27 anni) da Pavia – che ha superato le selezioni italiane vincendo con Vodka Wars: The Social Game. Si tratta di un vero e proprio videogame ideato ad hoc, che ricrea virtualmente una “galassia Absolut”, in cui gli users possono coltivare e testare nuovi ingredienti per la vodka, espandere la propria attività nel mondo, ideare un nuovo packaging per le bottiglie, organizzare eventi con artisti famosi e acquistare prodotti virtuali. Il videogame sfrutterebbe le potenzialità del web e dei social games (e.g. Farmville, Cityville ecc…) per raggiungere un pubblico più ampio e fidelizzarlo al brand in modo divertente e coinvolgente. Creatività, essenzialità e perfetta comprensione dei valori legati al marchio Absolut: questi i criteri di valutazione che hanno sancito la vittoria del team parmense. I tre vincitori avranno la possibilità di accedere alle selezioni finali e vincere uno stage formativo in una delle sedi Pernod Ricard nel mondo.

Infoflash/Pernod Ricard

Pernod Ricard, quotato alla borsa di Parigi, è nato dalla fusione delle società Pernod e Ricard avvenuta nel 1975. Impiega oltre 18.000 persone in 80 filiali nel mondo e possiede 113 siti produttivi. Il Gruppo produce e distribuisce 93 milioni di casse da 9 litri di spirits e 29 milioni di casse da 9 litri di vini. Fanno parte del Gruppo i marchi Ramazzotti, Havana Club, Absolut, Chivas Regal, Wyborowa, Ballantine’s, The Glenlivet, Jameson, Ricard, Malibu, Martell, Beefeater, Kahlúa, G.H. Mumm. Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. Con 127 dipendenti e 68 agenti, Pernod Ricard Italia ha un fatturato totale di circa 244 milioni di euro di cui 37 derivano dal fatturato estero.

+info. Ufficio stampa ilaria.selvaggini@closetomedia.itmichela.gelati@closetomedia.itfrancesca.pollio@closetomedia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − 10 =