Pinterest LinkedIn

La seconda edizione dell’unico evento italiano esclusivamente dedicato alla liquoristica promette importanti novità che anticipano e definiscono il futuro trend del mercato beverage. Una su tutte la location, che diventa più grande rispetto alla prima edizione. Con lo stesso format Aperitivi&Co experience quest’anno sarà aperto anche ai consumatori più attenti. Se i numeri contano, quelli della prima edizione sono un sicuro preludio per il secondo appuntamento dell’unico evento italiano interamente dedicato alla liquoristica nazionale e internazionale.

Circa mille bartender, quarantacinque aziende, un’ottantina di brand, oltre duecento prodotti, sette seminari e oltre cinquecento drink serviti. Una sintesi numerica che conferma l’importanza di Aperitivi&Co Experience e getta delle solide basi per l’appuntamento del 2015 che oltre a confermare il format di successo propone diverse interessanti novità. Una su tutte la location: ad ospitare l’evento sarà la Pelota di Milano dove gli spazi aumentano per creare nuove possibilità d’incontro e opportunità di confronto. Altra importante novità sarà l’arrivo del mondo della grappa con l’intento di unire la grande tradizione italiana con la moderna miscelazione sempre attenta alle nuove tendenze, ma ancor più alla riscoperta culturale di prodotti che fanno parte della storia del bar. Inoltre, attenzione anche alle acquaviti nazionali e internazionali. Amari, bitter e cordiali, creme e liquori, vermouth e vini aromatizzati completano la proposta. Questi i prodotti che durante la giornata sarà possibile degustare affrontando un viaggio attraverso le differenti aree tematiche che racconteranno luoghi, costumi, tradizioni e ricordi accompagnati dai brand storici e riproposti dai nuovi marchi.

I seminari in programmazione saranno un ulteriore veicolo culturale e fondamentali occasioni di approfondimento su specifiche tematiche legate alla liquoristica. Come sempre saranno i grandi personaggi del settore a condurre ogni incontro, uno su tutti Dario Comini insieme a Peter Dorelli da Londra , e sempre dalla capitale della mixology europea mister Luca Cinalli, bartender del NightJar, locale londinese tra i migliori 50 al mondo ormai da qualche anno…e dall’Italia ancora grandi amici ed esperti come Dom Costa, Fulvio Piccinino, Luca Picchi, i ragazzi del Jerry Thomas project di Roma e tanti altri che come al solito passeranno a trovarci. Degustazioni e modi di consumo, drink e cocktail per la riscoperta della tipicità sono le altre immancabili attività che animeranno Aperitivi&Co Experience per proporre la vera ospitalità italiana. Il Bar darà vita alla classica mixology firmata da Aperitivi&Co con una drink list che proporrà i grandi cocktail della storia dell’aperitivo e non solo con la possibilità di scegliere gli ingredienti. Il negozio, infine, sarà come sempre un luogo di riferimento per acquistare direttamente i prodotti assaggiati, con alcune chicche e particolarità proposte dalle aziende presenti. Aperitivi&Co Experience è un evento organizzato da Bartender.it.

BARTENDER.IT

Bartender.it è l’innovativa risposta Made in Italy all’evoluzione internazionale del mondo del beverage. Bartender.it è un network di bartender e aziende rappresentato da un’intensa e fitta rete di contatti professionali che condividono informazioni. Bartender.it si occupa anche di consulenze alle aziende del mondo del beverage e ai singoli brand: consulenze che vanno dalle tecniche alle commerciali fino a nuove strategie di marketing per un nuovo approccio al mercato sviluppando impatto, immagine e comunicazione. Bartender.it si fa strumento indispensabile per un innovativo posizionamento nel mercato italiano e internazionale.

 per maggiori informazioni:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina