0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

-2 al Natale, il calendario dell’avvento dei cocktail di Beverfood.com si appresta alla chiusura. Ormai siamo arrivati al Natale e l’abbiamo fatto in maniera speciale, percorrendo idealmente l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer.

Tante le tappe del calendario dell’avvento, una proposta di drink personalizzata, con atmosfera e ingredienti natalizi, creati appositamente per noi da alcuni tra i più importanti Bartender del nostro Paese.

Oggi 23 dicembre andiamo a Milano, precisamente sui Navigli, con uno dei guru di una della zone classiche della movida milanese che nel periodo natalizio diventa ancor più magica. Edoardo Nono, patron del Rita & Cocktails che ha fatto la storia della miscelazione a Milano, nel 2019 si è voluto fare un altro regalo, con l’apertura del Rita’s Tiki Room sempre affacciato sui Navigli. Edo è un perfezionista e ci ha voluto preparare un dessert drink, dopo la nostra scorpacciata di cocktail.

Christmas Falernum Delight

rbsh_vivi
  • Sorbetto al latte di mandorla e Falernum
  • 55 ml di latte di mandorle
  • 30 ml di Falernum Mr Three & Bros
  • 15 ml di Rhum bianco Plantation 3 years

Nella gelatiera fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa, servire in coppa da cocktail e guarnire con tre ciliegie marasche Luxardo.

Topping di *crema di Amaro di Farmily

* Mettere su una piastra ad induzione Amaro di Farmily e fare sbollire fino a ridurre ad 1/3 del volume iniziale. Raffreddare e conservare in frigo. Utilizzare come un topping.

© Riproduzione riservata


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + quattro =