Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

-2 al Natale, il calendario dell’avvento dei cocktail di Beverfood.com si appresta alla chiusura. Ormai siamo arrivati al Natale e l’abbiamo fatto in maniera speciale, percorrendo idealmente l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer.

Tante le tappe del calendario dell’avvento, una proposta di drink personalizzata, con atmosfera e ingredienti natalizi, creati appositamente per noi da alcuni tra i più importanti Bartender del nostro Paese.

Oggi 23 dicembre andiamo a Milano, precisamente sui Navigli, con uno dei guru di una della zone classiche della movida milanese che nel periodo natalizio diventa ancor più magica. Edoardo Nono, patron del Rita & Cocktails che ha fatto la storia della miscelazione a Milano, nel 2019 si è voluto fare un altro regalo, con l’apertura del Rita’s Tiki Room sempre affacciato sui Navigli. Edo è un perfezionista e ci ha voluto preparare un dessert drink, dopo la nostra scorpacciata di cocktail.

Christmas Falernum Delight

rbsh_vivi
  • Sorbetto al latte di mandorla e Falernum
  • 55 ml di latte di mandorle
  • 30 ml di Falernum Mr Three & Bros
  • 15 ml di Rhum bianco Plantation 3 years

Nella gelatiera fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa, servire in coppa da cocktail e guarnire con tre ciliegie marasche Luxardo.

Topping di *crema di Amaro di Farmily

* Mettere su una piastra ad induzione Amaro di Farmily e fare sbollire fino a ridurre ad 1/3 del volume iniziale. Raffreddare e conservare in frigo. Utilizzare come un topping.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina