0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il mese più luccicante dell’anno continua, dicembre sta entrando nel vivo come l’appuntamento con i cocktail dell’avvento di Beverfood.com. Tra le tante ricette di drink ricevute per passare le feste in modo speciale, sbizzarrendosi con la creazione di un cocktail che permetta di stupire i propri ospiti con una nota di gusto in più.

Oggi 11 dicembre è il turno di Mattia Pastori. Classe ’84, origini pavesi e fondatore della scuola Nonsolococktails, dopo tante esperienze in alcuni bar di livello in Italia e nel mondo. Pastori insieme a Bibite Sanpellegrino ha ideate delle ricette da realizzare in poche semplici mosse. Protagonista Cocktail Sanpellegrino, di colore rosso rubino, caratterizzato da un gusto piacevolmente amaro e note speziate che lo rendono l’accompagnamento giusto da proporre sulla tavola delle feste, dall’aperitivo natalizio al veglione di Capodanno.

L ‘Americano di Klaus è una rivisitazione analcolica del più tradizionale cocktail omonimo, che prende il nome dal mix di vermouth e bitter già miscelati nel cocktail Milano Torino, che con l’aggiunta di molto ghiaccio e spruzzo di seltz prende il nome di Americano, ovvero all’americana.

L ‘AMERICANO DI KLAUS

  • 10 cl di Cocktail Sanpellegrino
  • 3 cl di the freddo infuso con arancia e cannella dolcificato
  • 2 cl di sciroppo al Vermouth

Preparazione

Prepariamo il thè, dolcifichiamolo a piacere e lasciamolo raffreddare. Parallelamente, prepariamo lo sciroppo al Vermouth riscaldando il liquore in un pentolino a fuoco alto fino a riduzione. Misceliamo i due ingredienti ottenuti in un tumbler basso aggiungendo il Cocktail Sanpellegrino e molto ghiaccio. Decoriamo con scorza di limone e una stecca di cannella.
 

© Riproduzione riservata


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + cinque =