Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Massimo Battisti è pronto per il Concorso Nazionale di A.B.I. Professional. Sarà proprio il barman de “La Piazza Drink Art Cafè”, infatti, a rappresentare il Friuli nella kermesse in programma al “Park Hotel ai Cappuccini” di Gubbio tra il 31 marzo e il 3 aprile. Quattro giorni interamente dedicati alla mixology, tra shaker e strainer, con l’obiettivo di proclamare il nuovo Campione italiano.

 

 

Battisti, che sensazioni ha in vista del Nazionale?
“Sensazioni molto positive, devo dire la verità. Dal prossimo Concorso Nazionale mi aspetto sicuramente giorni di grande divertimento e anche tanti nuovi stimoli. Per quanto riguarda la Finalissima, per me comunque vada sarà un successo. Lo è già il fatto di essere stato selezionato”.

Una chiamata arrivata proprio grazie alla sua ultima creazione.
“Sì, sono soddisfatto di quanto sono riuscito a fare all’ultimo Concorso Interregionale. Per quell’evento avevo realizzato un aperitivo fresco e dissetante, a bassa gradazione alcolica, con sambuco e tè verde”.

 

Quanto è importante per lei far parte del mondo A.B.I. Professional?
“Far parte di un’associazione nazionale come A.B.I. Professional è molto importante perché, oltre a darti la possibilità di partecipare a competizioni che servono a stimolare l’inventiva per creare nuove proposte utilizzabili poi nel quotidiano, rappresenta anche l’occasione migliore per interagire e confrontarsi con grandi professionisti. In questo modo noi soci possiamo infatti restare costantemente aggiornati sulle ultime tendenze, portando aria di innovazione nei nostri rispettivi luoghi di lavoro e città”.

Aria di innovazione che lei trasmette direttamente a “La Piazza Drink Art Cafè”.
“Esatto. Da quattro anni ormai lavoro e gestisco questo cocktail bar nella piazza principale di Pordenone. E ne sono sicuramente molto orgoglioso”.

 

 

+info: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + cinque =