Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ci siamo, il calendario dell’avvento dei cocktail di Beverfood.com è arrivato al clou, alla vigilia di Natale. Siamo arrivati a questo momento topic in maniera speciale, percorrendo idealmente l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer.

Tante le tappe del calendario dell’avvento, una proposta di drink personalizzata, con atmosfera e ingredienti natalizi, creati appositamente per noi da alcuni tra i più importanti Bartender del nostro Paese.

Per chiudere alla grande ci voleva un nome super partes, che mettesse d’accordo tutti. Come Salvatore Calabrese, per tutto il mondo del bar semplicemente “The Maestro”, un mito del bartending internazionale, il barman italiano più famoso al mondo.

24 dicembre, la vigilia di Natale è la notte silenziosa per eccellenza. Così The Maestro ha voluto ricreare la magia del Natale con il suo Silent Night, un cocktail magari da assaporare se vi trovate a Londra al bancone del The Donovan Bar, all’interno del Brown’s Hotel del gruppo Roccoforte nella centralissima Mayfair.

Silent Night

  • 40 ml Appleton Estate Rum 12
  • 15 ml Port 10
  • 1 bar spoon of Apricot brandy
  • 2 bar spoon of Cramberry sauce
  • 1 Vanilla pod

Tecnica: Muddle, Shake & Double Strain

Servire in goblet or old fashioned pieno di crush ice

Guarnizione: ribes rosso spolverato di zucchero

© Riproduzione riservata


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − tre =