Pinterest LinkedIn

Quando la creatività non dimentica la tradizione, alla pasticceria Baunilla arrivano a Milano i cannoli di Piana degli Albanesi, considerati tra i migliori della Sicilia. Una primavera milanese nel segno del gusto, con una specialità simbolo della pasticceria siciliana, il cannolo alla ricotta sbarcato all’ombra della Madonnina direttamente da Piana degli Albanesi.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“I ricordi del cannolo mi accompagnano fin da bambino e mi ricordano momenti di festa e convivialità-  afferma Vittorio Borgia patron di Baunilla e Bioesserì – “Si tratta di una tradizione tramandata nei secoli grazie alla maestria delle donne più anziane e dei pasticceri pianesi che hanno dato vita a quello che è un vero e proprio prodotto iconico, di cui io sono particolarmente orgoglioso”.

Un dolce che nasce grazie all’abilità dei pasticceri pianesi e alla qualità della ricotta, fatta con latte di pecore allevate su un altopiano a circa 800 metri di altitudine. La  volontà di questo giovane imprenditore siciliano, che ha dato vita ad un progetto ambizioso declinato sulla pasticceria, potrà far godere Milano ogni giorno della freschezza e della golosità dei cannoli pianesi.

La cialda croccante (chiamata scorza), fatta di farina, zucchero, strutto, marsala, e cacao viene fritta in olio bollente. Questa racchiude una morbida crema a base di ricotta di pecora, arricchita da gocce di cioccolato fondente. La particolare lavorazione della ricotta e la minor quantità di zucchero utilizzato li rendono diversi da quelli preparati dalle pasticcerie di Palermo. La lavorazione grezza di questi cannoli sembra rendere il loro gusto più autentico, poiché la crema mantiene quasi integro il sapore così intenso della ricotta di pecora.

Per Pasqua Baunilla ha pensato anche alle colombe, sempre preparate con le materie prime migliori. Dall’uvetta alle arance candite, dal cioccolato alle mandorle tutto viene accuratamente selezionato per la creazione delle ricette. L’utilizzo del lievito madre, del pregiato burro francese e la gestione di umidità e calore in cottura, permettono di avere un prodotto finito perfettamente lievitato, morbido e profumato. Non mancheranno le uova di Pasqua artigianali. I tre punti vendita sono aperti tutti i giorni dalle 07:30 alle 18:00, nelle sedi Baunilla di Piazza Alvar Aalto, Baunilla Garibaldi al civico 55 di Corso Garibaldi e Baunilla Brera in Via Broletto 28.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 3 =