Pinterest LinkedIn


Il nuovo Annuario Birre Italia 2005-06 ricostruisce il mosaico completo del settore in 456 pagine, con 1.400 schede informative su produttori, importatori, fornitori e distributori, oltre 600 immagini, importanti servizi e analisi e numerose informazioni di utilità pratica.

La nuova edizione apre con una speciale Sezione dedicata allo Scenario Internazionale della Birra, curata da Pasquale Muraca, con le informazioni aggiornate sui consumi e le produzioni e l’aggiornamento del quadro competitivo, sempre più dominato dai grandi gruppi multinazionali. La sezione riporta in maniera più dettagliata anche i dati e le informazioni fondamentali sul Mercato Italiano.

Il Repertorio Marche riporta la schedatura di tutte le 1.200 marche presenti in Italia, con l’indicazione degli elementi fondamentali che caratterizzano ogni singola marca, mentre la Rassegna Confezioni riporta, per ciascun segmento produttivo, l’immagine di alcune confezioni significative.

La Sezione Produttori contiene le schede informative complete di tutti i 250 produttori (nazionali ed esteri) che operano sul mercato italiano (anagrafica, management, giro d’affari, marche, confezioni, rappresentanti in Italia, ecc.), spesso con approfondimenti sulle società e i prodotti.

La Sezione Importatori ed Agenzie Nazionali fornisce, per ciascuna organizzazione, i dati anagrafici, le marche rappresentate, i locali sponsorizzati, i responsabili, ecc.

Una specifica sezione è dedicata, poi, al mondo emergente della “Birra Artigianale”, con uno speciale servizio sull’home brewing in Italia (curato da Lorenzo Dabove), un altro sui microbirrifici e brew-pub (curato da Lelio Bottero) e le schede informative sulle 130 unità produttive censite in tutte le regioni d’Italia.

La Sezione Distributori Regionali riporta la rubrica di tutti i gruppi ingrosso bevande e le schede informative essenziali dei principali distributori regionali (circa 700 società censite).

Una sezione riguarda i Fornitori Specializzati di prodotti e servizi alla produzione, alla distribuzione e ai locali, con una rubrica anagrafica completa (oltre 240 società) e le schede di profilo aziendale di 40 gruppi.

Una ultima sezione (per saperne di più) riporta un prezioso servizio su Birra & Internet (di Marco Tripisciano) e la rubrica aggiornata di tutti gli organi di stampa specializzata (nazionali ed esteri).

Per la ricchezza delle informazioni e delle immagini il nuovo ANNUARIO BIRRE ITALIA rappresenta la pubblicazione più completa sul settore birrario italiano ed un indispensabile strumento di consultazione e lavoro per chiunque voglia operare in modo consapevole e professionale in questo complesso settore del beverage: produttori, importatori/esportatori, locali birrari, buyer, distributori e grossisti, fornitori specializzati, operatori promozionali e pubblicitari, società di marketing, ma anche semplici appassionati che vogliono documentarsi e aggiornarsi sul mondo della birra.

Per saperne di più – info more

BEVERFOOD SRL
Via Marco Aurelio -20127 MILANO (Italy)- tel. (0039).0292806175 fax (0039). 0292806175.22
www.beverfood.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − nove =