Pinterest LinkedIn

Lunedì 17 dicembre dalle ore 18.00 il Birrificio più famoso di Milano brinda al primo anniversario del nuovo locale di via Golgi 60 con una serata ricca di eventi. Si parte con un ricco aperitivo e la presentazione di una nuovissima birra, per poi continuare con la performance artistica di Luca Barcellona e le sonorità esplosive di Spazio Petardo. La serata è ad ingresso libero. Si festeggiano in anticipo le nascite importanti qui in quartiere: risuonano le campane per il primo anno di vita del nuovo pub targato Birrificio Lambrate. Nonostante la tenera età, il giovanissimo locale ha già letteralmente scombussolato la vita della sonnacchiosa via Golgi, fino all’anno scorso solamente un’anonima strada di passaggio per studenti e professori universitari, oggi invece imprescindibile meta per centinaia di persone sempre in festa e ben occupate a tenersi stretto il boccale pieno di una fra le tante ed ormai leggendarie birre crude dell’ “antica fabbrica” di via Adelchi. Magari come rilassante dopocena alla fine di un pasto all’insegna di meravigliose coccole culinarie.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida Beverfood Birre Per tentare di ripetere l’esperienza stratosferica del giorno dell’inaugurazione e celebrare come si deve questo anniversario i ragazzi e le ragazze del Birrificio Lambrate hanno organizzato una serata davvero speciale: si parte con un aperitivo quasi infinito così da poter sorseggiare per bene l’ultima birra creata apposta per l’occasione: la “Quarantott”, una miscela di malto e luppolo davvero tosta, in puro stile lambratese; si continua con l’incredibile performance live di Luca Barcellona, maestro dell’arte calligrafica, impegnato a decorare le vetrate del pub armato di pennarelli e tanta, tanta precisione. Facciamo mangiare tutti con calma ma poi dalle 21.30 circa fino a chiusura mettono i dischi quei quattro terribili dj dello “Spazio Petardo”…

INFOFLASH/BIRRIFICIO LAMBRATE
Nel 1996 quando il Birrificio Lambrate ha spillato la prima birra, i soci erano 3, si producevano 2 birre con un impianto da 150 lt e il locale apriva a giorni alterni. Oggi i soci sono 5 più un’altra decina di persone, le birre prodotte 18 e l’impianto è di 2000 litri a cotta. Alessandra, Fabio, Paolo, Davide e Giampaolo: questi i nomi, ognuno con una propria missione all’interno del Brewpub, chi all’amministrazione, chi in cucina, chi nel pub e chi produce la birra. Il Birrificio Lambrate è diventato un punto di riferimento nazionale a ragion veduta: la qualità della birre è ineccepibile, la cucina si eleva molto al di sopra dell’idea di pub, lo spirito con cui viene gestita la folla di clienti tutte le sere invoglia chiunque a tornarci e ad attendere per una corretta spillatura della birra. Un successo, quello del Birrificio Lambrate, che esula dai confini del Pub tanto che, ad oggi, gran parte della birra che produce viene imbottigliata e venduta ad altri locali, sia in bottiglia che in fusto. La passione e la volontà di questo gruppo vi porteranno in un’esperienza nuova e indimenticabile.

+info: comunicazione@birrificiolambrate.comwww.birrificiolambrate.com

Locandina bLambrate