Pinterest LinkedIn

Montestella, Porpora e Lambrate le prime birre prodotte, alle quali, nel corso degli anni si sono aggiunte Sant’Ambroeus e Ghisa, Brighella e Domm nel 2003, fino alla nuovissima Bricola. Da una produzione di 150 litri giornalieri, in dieci anni i birrai di Lambrate sono cresciuti, tanto che oggi producono 1.000 litri di birra al giorno….e stanno pensando di arrivare a quota 2.000 litri al giorno! E con orgoglio e soddisfazione che l’intero team del birrificio di Lambrate festeggia il suo decennale da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2007 alla Cascina Monluè di Milano


Locandina decennale Birrificio Lambrate[Nel 1996, Davide e Gianpaolo Sangiorgi e Fabio Brocca avevano in mente, anzi la determinazione, di aprire un locale per giovani. Giovani con il gusto per una vita più autentica e meno alienata, meno globale. Ma per aprire un locale così – dove offrire la birra, la bevanda che oggi piace di più ai giovani – occorreva come prima cosa avere della birra ‘come si deve’ e questa non poteva che essere birra artigianale. E’ a questo punto che si decise di produrre la birra in proprio, creando il microbirrificio e brew pub di Lambrate. Il progetto è stato portato avanti con entusiasmo ma anche e soprattutto con determinazione, conseguendo risultati lusinghieri ed il raggiungimento di un traguardo prestigioso: il decimo compleanno del birrificio, il primo a produzione artigianale nella città di Milano. Il microbirrificio, con una produzione annuale intorno ai 3.000 hl, rifornisce l’omonimo brewpub in via Adelchi a Milano e diverse altre birrerie selezionate del milanese ed in altre province della Lombardia.

Nell’ambito dei festeggiamenti Lorenzo Dabove (Kuaska) direttore culturale Unionbirrai (www.unionbirrai.com) – il più grande conoscitore e divulgatore di birre artigianali in Italia e da sempre affezionato degustatore delle birre del Lambrate – domenica 30 settembre alle ore 18.00 in punto condurrà una degustazione speciale di due birre “fuori gamma” create dal Birrificio, due gemme che ogni appassionato birrofilo potrà scoprire in anteprima assoluta. La prima birra sarà una novità, e sulle sue caratteristiche non viene data alcuna anticipazione per non rovinare la sorpresa….possiamo solo dire che dopo la presentazione sarà attaccata alla spina alla Cascina Monluè per poi diventare la nuova birra di Lambrate. La seconda birra sarà invece una versione inedita della Brighella, rifermentata con lieviti top-secret….

Per informazioni: www.birrificiolambrate.com birra@birrificiolambrate.com tel. 02.706 386 78
Ufficio stampa: Valentina Brambilla press@unionbirrai.com
Luogo della degustazione: Cascina Monluè, Via Monluè 70 – Milano Tangenziale Est uscita CAMM – Tram 27 (www.monlue2007.it/dove_siamo.php)

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e associativi e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 + 4 =