0
Pinterest LinkedIn

“Bob Krieger incarna al meglio lo spirito della gioia di vivere e della passione”, questa in sintesi la motivazione alla base del “Prix Champagne de la Joie de Vivre 2015”, riconoscimento assegnato dal Comité Champagne a personalità che incarnano questi valori. Alla cerimonia del 2 dicembre a Milano c’erano tanti amici dell’artista ritenuto uno dei più grandi ritrattisti internazionali. Un fotografo che con la sua macchina ha catturato i volti più noti della politica, dell’industria, dello spettacolo, della cultura, dello sport, della moda. Appassionato, curioso e instancabile, Bob Krieger ama le sfide che il suo lavoro gli procura ogni giorno, dai memorabili scatti di moda ai ritratti dal tocco inconfondibile.

Bob-Krieger_Joie-de-Vivre

Per fare qualche nome, da Giorgio Armani a Indro Montanelli, da Bill Gates a Carlo Bo, da Miuccia Prada a Charlotte Rampling, ma forse la sua fama è legata ai ritratti dell’Avvocato, il grande Gianni Agnelli. “Questo premio mi rende molto orgoglioso, credo che nello Champagne e nella fotografia ci sia moltissima gioia di vivere. Mi piace dare un’anima a una stampa fotografica, inerte, muta e immobile. Ormai le nuove tecnologie hanno sottratto l’abilità manuale e tecnica di quella che una volta si considerava un’opera d’arte” ha dichiarato Bob Krieger, oggi alle prese con una nuova avventura nell’arte figurativa, attraverso lo sviluppo dell’immagine nella materia.

“Da qualche tempo oltre alla fotografia sto sperimentando anche altre forme d’arte. Mi piace dare una motivazione alla trasformazione di queste immagini immergendole in fatti di attualità, di pensieri o di emozioni. Anche questo è per me la gioia di vivere. Reinventarmi ogni giorno”. Nella serata di premiazione a Palazzo Parigi a Milano, insieme alle ricette elaborate dalla chef stellata Katia Maccari sono state abbinate sei cuvèe di Champagne di alcune tra le grandi Maison del Bureau du Champagne Italia.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Un’iniziativa interessante che si aggiunge alle molteplici attività che Comité Champagne sta portando avanti, l’ente semipubblico che rappresenta tutte le Maison e i viticoltori della Champagne. Il Bureau du Champagne in Italia è parte di una rete di uffici di rappresentanza del Comité Champagne attivi nei principali mercati del mondo, sta portando avanti.

Il Prix è anche social con l’hashtag #JOIEDEVIVRE2015.

 

+Info: Bureau du Champagne, Italia – Tel. 02 4399 5767
info@champagne.itwww.champagne.it – Facebook: Champagne Bureau, Italia

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 + 8 =