Pinterest LinkedIn

Bononia Marketing Service srl parteciperà alla prossima Fiera di Rimini “Beer Attraction 2017” e presenterà ai visitatori le specialità della Birreria Bavarese “Schweiger” e le specialità dell’ Abbazia Belga “D’ Aulne“, di cui la società padovana è Agente Generale per l’Italia. Bononia Marketing Service srl. sarà presente al padiglione C5 e Stand n. 003.

BIRRIFICIO SCHWEIGER

Schweiger, birrificio privato familiare di Markt Schwaben, in Baviera, produce specialità preziose per qualità e gusto. In Italia, attualmente, sono disponibili diverse specialità. Helles Export, di 5,1 gradi alcol, dall’elegante colore oro chiaro, è da decenni la più richiesta; ha sentori freschi, maltati, e presenta perfetto equilibrio delle note amare e delicatamente mielate. Retrogusto morbidamente maltato. Per le sue caratteristiche ha meritato tre stelle del ‘Superior Taste Award’. Viene confezionata in bottiglie da 0,5 e 0,33 litri, in lattina da 5 litri, in party keg ‘effetto legno’ da 20 litri con spillatura a caduta, in fusti da 20 e 30 litri. Zwickel 1409, chiara non filtrata, opalescente per i lieviti in sospensione, di 5,1 gradi alcol, ha corpo morbido e pieno, con toni maltati e floreali, esprime gusto perfettamente armonico. Viene confezionata direttamente dai tank, dopo lunga e accurata maturazione. Disponibile in bottiglie da 0,5 litri, in party keg da 20 litri a caduta, e fusti da 20 e 30 litri. Premium Pilsener, fresca, elegante nel colore oro e nelle note aromatiche del luppolo, amara al punto giusto, è beverina con finale secco e pulito. Ha 4,8 gradi alcol, e arriva in bottiglie da 0,5 litri. Dunkler Bock, di 6,4 gradi alcol, è la scura, forte specialità stagionale per l’inverno. Capace di gratificare il palato col suo corpo importante, note tostate e di caramello, sviluppa una complessità di gusto che abbraccia sentori di frutta secca e cacao, bilanciati dall’amaro del luppolo. Viene brassata una sola volta l’anno, ed è disponibile, fino a esaurimento scorte, in bottiglie da 0,33 e in fusti da 30 litri. Original Schmankerl Weiße, dalle note fruttate che ricordano albicocche e banane mature, ha 5,1 gradi alcol, un corpo rotondo e morbido, unito a elegante frizzantezza. Birra di frumento dall’aspetto leggermente torbido per i lieviti in sospensione, disponibile in bottiglie da 0,5 litri e in fusti da 20 e 30 litri.

 

+info: www.schweiger-bier.de/

 

L’ABBAYE D’AULNE

Nella regione meridionale del Belgio, la Vallonia, nel cuore della Vallée de la Paix (Valle della Pace), sulle rive del fiume Sambre, sorge l’antica abbazia fondata nell’anno 657 da San Landelino. Istituita dapprima come monastero benedettino, divenne un’abbazia cistercense nel 1147. Nel corso dei secoli, l’Abbaye d’Aulne attraversò periodi di splendore e fasi di decadenza, finché, nel 1794, fu quasi interamente distrutta dalle truppe rivoluzionarie francesi. Nel 1859, con la morte dell’ultimo monaco, l’abbazia fu convertita in un ricovero. Dal 2006, è di proprietà della Vallonia, oggi proclamata monumento storico. Come in molti altri monasteri del Belgio, anche nell’abbazia di Aulne i religiosi solevano produrre birra sin dal Medio Evo. L’abbazia doveva provvedere al vitto di circa 1000 padri e monaci. In occasioni speciali, si servivano birre forti come la Blonde, Brune o Triple; per il consumo quotidiano, invece, si fabbricavano birre più leggere. Nel 1849, il birrificio monasteriale chiuse i battenti. Circa un secolo dopo, si permise per la prima volta la produzione di birra d’abbazia a individui comuni (laici). Nel 1950, la Brasserie de l’Abbaye d’Aulne riprese l’attività. Ancora oggi, la Brasserie produce specialità della cultura brassicola belga nel rispetto della tradizione dei propri fondatori: i monaci cistercensi dell’abbazia di Aulne. Tutte le birre sono ad alta fermentazione, rifermentate in bottiglia, realizzate con i migliori malti e i migliori luppoli.

 

+info: abbayedaulne.com/

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

BONONIA MARKETING SERVICE

Bononia Marketing Service, azienda commerciale dedicata al beverage, nasce a Bologna nel 1986, con un progetto chiamato Vini e Cantine d’Italia, e con una serie di rapporti esclusivi con birrerie come Hacker Pschorr, Paulaner, Löwenbräu, Würzburger, Haacht. Bononia (il nome latino con cui gli Antichi Romani chiamavano il capoluogo dell’Emilia- Romagna) si occupa, come agenzia generale, dei marchi e della loro commercializzazione. Fondata dalle famiglie Bocchi e Ingegneri, l’azienda ha maturato una solida esperienza di coordinamento e gestione per conto dei produttori; dal novembre 2013, Giancarlo Ingegneri con i figli Andrea e Matteo, hanno acquisito le quote della famiglia Bocchi, che ha deciso di ritirarsi dalle attività. Nella nuova sede di Vigonza -Padova, Bononia Marketing Service . Rappresenta in esclusiva per l’Italia aziende birrarie provenienti da diversi Paesi Europei  Gestisce il rapporto tra i distributori e le aziende birrarie private Fornisce consulenza e supporto di marketing per locali personalizzati Offre flessibilità e un rapporto diretto per rispondere velocemente alle esigenze del mercato.

 

BONONIA MARKETING SERVICE SRL

Via Germania 7/5
35010 VIGONZA  –  PD
Tel. 049.626246
www.bononiamarketing.it
bononia.marketing@live.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 + venti =