Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Nero, che gestisce i marchi Caffè Nero, Harris+Hoole e Aroma, ha acquistato il restante 33% di Coffee#1 dal birrificio gallese SA Brain, aggiungendosi al 67% originariamente acquistato nel 2019.

 

 

Coffee#1 continuerà a operare come marchio autonomo all’interno di The Nero Group. In un comunicato stampa, Coffee#1 ha dimostrato prestazioni solide negli ultimi mesi e ha registrato “un rapido rimbalzo dalla pandemia in seguito alla rimozione delle restrizioni”. Negli ultimi quattro mesi, Coffee#1 ha registrato una media del 104% delle vendite pre-pandemia, ha aggiunto Caffè Nero, con la catena che ora gestisce 102 negozi in tutto il Regno Unito, dieci in più rispetto a quando Caffè Nero ha investito per la prima volta nell’attività. L’acquisizione segue il completamento del rifinanziamento del debito di Caffè Nero da 330 milioni di sterline (453 milioni di dollari) nel gennaio 2022, che ha visto la catena di caffè del Regno Unito concludere un’offerta pubblica di acquisto da parte di EG Group.

 

 

Siamo stati felicissimi della performance del business Coffee#1 da quando è entrato a far parte del nostro Gruppo nel 2019. È un marchio fantastico con un’enfasi sull’ottimo caffè e sul servizio combinato con un’atmosfera basata sulla comunità locale, che si abbina perfettamente con l’etica del Gruppo Nero. Nell’uscire dalla pandemia, la nostra intenzione è quella di tornare a far crescere i negozi del nostro Gruppo e investire in opportunità di crescita. Il caffè n. 1 fa molto parte di quel pensiero. L’acquisizione della posizione rimanente di Brain è il primo passo di questa fase di crescita post-rifinanziamento”, ha affermato Gerry Ford, Fondatore e Group CEO di The Nero Group. Fondata da Gerry Ford nel 1997, Caffè Nero gestisce più di 1.000 negozi in dieci paesi, inclusi più di 650 bar nel Regno Unito.

 

+ info: www.worldcoffeeportal.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

tredici − sette =