0
Pinterest LinkedIn

Quando si parla di bar del futuro, pensando all’ingresso delle tecnologie multimediali, si pensa a locali dove attraverso i network digitali i consumatori ordinano attraverso tablet o smartphone, i muri si animano di messaggi multimediali, i consumatori postano in rete in tempo reale i propri messaggi. Tutto vero, ma c’è anche a chi pensa come migliorare il lavoro di chi serve i clienti e a rendere più efficienti le attrezzature con riferimento sia al risparmio energetico sia alla qualità del prodotto offerto. Un caso interessante, per la sua originalità e per i risvolti operativi che comporta, è quello sul quale ha lavorato il Gruppo Cimbali proprio in un ambito che costituisce il core business del bar: il caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Le nuove tecnologie secondo Cimbali (che negli ultimi anni ha investito circa il 9% del proprio fatturato in R&S e in tecnologie innovative) mirano a rendere le macchine per caffè sempre più affidabili e capaci di produrre un risultato in tazza costante e in linea con le aspettative più esigenti. Le macchine di nuova generazione, per esempio, sono in grado di “dialogare” via bluetooth con il macinadosatore e via wifi con il centro di assistenza per inviare dati di monitoraggio e statistiche per ottimizzare i tempi d’intervento e di renderlo nel contempo più efficiente. Per non parlare di soluzioni dedicate alla gestione delle bevande a base di latte e di un’accresciuta sensibilità verso i temi della sostenibilità ambientale e della sicurezza alimentare. «Per quanto riguarda la connettività – spiega il Marketing director del gruppo Luca Dussi – le nuove macchine medio e alto di gamma Cimbali e Faema sono equipaggiate con tecnologia Bluetooth, grazie alla quale il macinadosatore è in costante dialogo con la macchina per verificare la correttezza dell’estrazione ed eseguire, in modo automatico e senza alcun intervento da parte del barista, eventuali variazioni sulla macinatura e sulla dose in modo da offrire sempre un perfetto caffè espresso.

La tecnologia HD, applicata ai nostri recenti modelli M39 e a M100 a marchio La Cimbali, consente guidare il processo di estrazione in modo semplice e intuitivo. Con HD il barista può settare temperatura e profilo di pressione ideali a esaltare le caratteristiche organolettiche della miscela di caffè utilizzata. Inoltre, Gruppo Cimbali propone – sui nuovi prodotti – soluzioni eco-tecnologiche di ultima generazione come lo smart boiler, la caldaia coibentata, la modalità stand-by attivabile quando la macchina non deve erogare per un tempo significativo. Soluzioni che coniugano l’esigenza di risparmiare acqua ed energia con il rispetto dell’ambiente».

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/GRUPPO CIMBALI

 Cimbali produce macchine per caffè espresso e cappuccino dal 1912. La straordinaria passione per la qualità e la vocazione per l’innovazione hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta come ambasciatrice della cultura del caffè espresso nel mondo. Oggi il gruppo è ancora basata in Italia, vicino a Milano. Opera in più di 100 paesi ed esporta oltre il 70% della sua produzione. In Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, il gruppo è presente con le proprie filiali. Negli altri mercati in cui opera attraverso una rete di oltre 700 distributori diretti che hanno il compito di garantire il supporto post-vendita per gli utenti finali. Stili di vita e di consumo cambiano. Come risultato, i locali anche cambiare, insieme alla qualità degli operatori e dei modi di preparare e servire caffè espresso bevande a base di caffè. Pertanto, vi è una crescente domanda di soluzioni che semplificano il lavoro del barista ‘e garanzia di prodotti di qualità per i consumatori. Consapevole di questa continua evoluzione, oggi come sempre, Cimbali continua puntando sull’innovazione tecnologica per soddisfare le esigenze del mercato locale. In effetti, le macchine di oggi sono destinati a preparare molto più che tradizionale espresso e cappuccino. Attrezzature Cimbali è in grado di offrire un’eccellente esperienza di caffè ovunque ci si trovi in ​​giro per il mondo, da un piccolo ristretto ad un 20 fl oz fumante cappuccino. +info: www.cimbali.com/eng/azienda_chisiamo.asp

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × uno =