Pinterest LinkedIn

Appuntamento a Trieste, dove Asachimici è sponsor di importanti avvenimenti “fuori salone”. Due novità per gli operatori: gli innovativi filtri ciechi giusta-dose e l’esclusivo pulyGRIND Hopper.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il mondo del caffè sta vivendo autunno decisamente “caldo”, ricco di eventi importanti per la formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale dei baristi e anche dei loro clienti. E dove si degustano caffè di pregio, Asachimici è presente con i suoi prodotti per la pulizia della macchina espresso e del grinder. Per questo, in occasione di Triestespresso, è sponsor di due importanti eventi “fuori salone” che completano l’evento fieristico e vanno a comporre l’articolato programma del Trieste Coffee Festival.

 Al bar e in piazza

Come ad ogni edizione che si svolge lungo la Penisola, pulyCAFF è tra gli sponsor di Io Bevo Caffè di Qualità, che dal 22 al 26 ottobre si svolge presso l’Antico Caffè San Marco, in via Cesare Battisti. Il programma comprende numerosi eventi tra conferenze, proiezioni, dimostrazioni, degustazioni e gare, tra cui spicca la semifinale del campionato italiano Coffee in Good Spirits, che vedrà competere i migliori artisti dello shaker a “colpi” di drink a base di caffè.

 In ogni occasione, Asachimici è presente con un prodotto realizzato su misura: Puly Barsteryl per pulire a fondo lo shaker, la tramoggia del macinacaffè, la carrozzeria della macchina e del grinder; Plus pulyCAFF rimuove i residui grassi e i depositi di caffè dal gruppo erogatore, da filtri, portafiltri, neutralizzando qualsiasi odore; pulyMILK toglie rapidamente le proteine del latte e i grassi che incrostano la lancia vapore sia all’interno sia all’esterno; pulyGRIND: i suoi piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine rimuovono i residui dalle macine del macinacaffè.

 A questi si uniscono due nuovissimi prodotti specifici per la pulizia della macchina espresso e della tramoggia del macinino: pulyCAFF Green Power e pulyGRIND Hopper. Sono stati realizzati in risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: sono infatti varianti dei classici prodotti già in commercio in cui gli ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi sono composti da materiali riciclati e riciclabili.

 Le grandi bandiere con il logo pulyCAFF si faranno notare in piazza Sant’Antonio, dove sabato 25 e domenica 26 si svolge una due giorni a tutto caffè organizzata da Associazione Caffè Trieste e Trieste Coffee Cluster: un evento nel centro della città orientato a fare cultura e conoscere il volto più attuale di un mondo che fa parte della tradizione della città. In programma workshop e conferenze, laboratori creativi, dimostrazioni, degustazioni e un piccolo museo del caffè. Qui si tiene un’altra semifinale italiana, quella di Scae Latte Art Championship.

 In programma anche dimostrazioni sulla pulizia della macchina espresso e del grinder: l’appuntamento con pulyCAFF è per sabato 25 ottobre dalle 14,00 alle 14,40 quando si terrà il workshop “La pulizia delle attrezzature”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 Il nuovo filtro giusta-dose

Nel ricco “paniere” di Asachimici si trovano non solo prodotti, ma anche accessori per i baristi professionisti, che “mettono le ali al caffè”, in quanto permettono un’estrazione a regola d’arte (un risultato che solo macchine pulite periodicamente possono assicurare) e facilitano la pulizia e la rendono più sicura. Nel “sacchettino” studiato ad hoc, c’è un’importante novità pensata per facilitare il lavoro dell’operatore: i nuovi filtri ciechi che hanno disegnato al loro interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella giusta quantità, rapidamente e senza sprechi. Sono disponibili per tutte le marche di macchine espresso nei relativi diametri.

 Versando il prodotto, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro: un metodo rapido, semplice che non richiede di utilizzare alcuno strumento (in genere si usa un cucchiaino, che poi va risciacquato). Assicura il dosaggio perfetto e la sua forma è studiata per permettere al prodotto di sciogliersi al meglio, assicurando la massima efficacia pulente.

 I nuovi filtri ciechi giusta-dose (come tutti i prodotti Asachimici) si possono acquistare sul sito www.pulycaff.com

 

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 + 18 =