Pinterest LinkedIn

Guardare al futuro con entusiasmo e fermento per costruire e rinnovare è tra gli insegnamenti più importanti che Andrea Doglioni Majer ha trasmesso a tutte le persone che lo hanno incontrato, quali amici, colleghi e dipendenti. Un imprenditore illuminato che ha lasciato un segno profondo e che sarà d’esempio per tutti coloro che hanno avuto il piacere di collaborare con lui, a partire dal figlio Umberto, ora Presidente del gruppo VEA. D’altronde il futuro del mondo del caffè è roseo perché grandi persone hanno investito per costruirlo.

 

Il prossimo futuro vede Carimali protagonista delle fiere nell’area Asia-Pacifico, in particolare a Melbourne e Singapore, quale strategia di consolidamento della presenza del brand in tutta la regione. Un progetto iniziato nel 2013 con la nascita di Carimali China e confermato a fine del 2021 con VEA Brew Hive Singapore, la filiale distributiva del gruppo, nata per fornire un collegamento diretto con tutti i clienti, creando sinergie con i partner locali rafforzando le relazioni commerciali con distributori e torrefattori, sia locali che internazionali.

Il primo appuntamento è la fiera MICE – Melbourne International Coffee Expo, uno dei più importanti per il mondo del caffè in tutta la regione Asia-Pacifico, che si terrà a Melbourne dal 27 a 30 settembre.

Anche in Australia il gruppo VEA presenterà alcuni dei brand del gruppo con uno stand aperto e accogliente nel quale Carimali, Elektra, Heylo e Slingshot potranno condividere nuovi progetti e visioni del futuro degustando un buon caffè. Sarà l’occasione per presentare al pubblico prodotti e tecnologie dedicati a mercati diversi, sia tra le macchine superautomatiche sia tra i modelli tradizionali.

SilverAce Plus CS

Protagonista del MICE 2022, sarà SilverAce Plus pensata per location con consumi medi giornalieri di 200 tazze e sviluppata per far fronte alle richieste di una sempre più ampia offerta di bevande. Grazie ai 4 contenitori si possono avere fino a 5 prodotti diversi, 2 tipi di caffè, 2 prodotti solubili e il latte fresco.

Dotata di un display touch screen da 10 pollici, la nuova superautomatica vanta un’interazione così facile ed intuitiva da permettere all’utente di personalizzare la bevanda secondo il proprio gusto.

Tra i plus della SilverAce Plus, c’è la nuova versione del gruppo caffè con camera maggiorata da 20 g, ideata per far fronte alla richiesta sempre più insistente di bevande lunghe ottenute con grammature di caffè importanti. Una caratteristica, che risponde perfettamente al mercato APAC, dove il consumo di bevande lunghe a base di latte è sempre più diffuso.

SilverAce Plus è inoltre dotata di CARIcream, il nuovo sistema latte che permette di erogare bevande a base latte caldo e freddo di altissima qualità.

CARIcream è un passo avanti tecnologico molto importante e rappresenta la volontà di Carimali di elevare i propri standard qualitativi per adeguarli alle esigenze del mercato.

Sullo stand di MICE, si potrà anche ammirare SilverTwin, un altro modello della linea Silver anch’esso dedicato principalmente al mondo HoReCa.

SilverTwin CS

 

SilverTwin è la superautomatica che enfatizza ulteriormente il concetto di personalizzazione della bevanda. È infatti dotata di due gruppi caffè che, lavorando contemporaneamente, permettono sia di erogare bevande lunghe preparate con 32 g di caffè, sia di utilizzare, per la stessa bevanda, differenti tipologie di caffè, creando e personalizzando la propria miscela. Al contrario i 2 gruppi caffè, se utilizzati in modo alternato, riducono l’usura dei componenti e di conseguenza la frequenza di interventi di manutenzione.

Come tutti i modelli di macchine superautomatiche, anche per SilverTwin e SilverAce Plus è disponibile CARIcare, il sistema di telemetria sviluppato interamente da Carimali, che permette agli operatori di controllare in tempo reale di tutti i dati di vendita, di intervenire immediatamente in caso di allarmi, così come di modificare direttamente da remoto i parametri, riducendo significativamente i costi di manutenzione. CARIcare è inoltre caratterizzato dalla funzionalità touchless che permette all’utente finale di selezionare la bevanda preferita direttamente dal proprio device, senza entrare in contatto con la macchina.

Mya Ultra CS

Occhi puntati anche su Mya Ultra, prima macchina superautomatica a brand Carimali interamente prodotta da Carimali China, la filiale produttiva di base a Suzhou. Mya Ultra è la versione evoluta del modello precedente che, grazie ad un nuovo display touch da 10”, un software ottimizzato e l’alta produttività, è la macchina perfetta per il mercato asiatico.

Mya Ultra è pensata per ambienti con una produttività media giornaliera di 400 bevande come convenience stores e locazioni self-service con elevati volumi.

Spazio anche per le tradizionali come Bubble, uno tra i modelli più apprezzati e riconosciuti sul mercato grazie alle originali forme arrotondate dei fianchi e dei gruppi caffè.

Bubble CS

Una macchina unica nel suo genere, che ben si adatta a coffee shops di medie dimensioni, chioschi e ristoranti e che continua a riscuotere tantissimo successo in tutta l’area dell’Asia-Pacifico.

Tra le caratteristiche di Bubble, la pulsantiera meccanica dotata di 5 tasti illuminati, che consentono una selezione intuitiva e immediata. Dei 5 tasti 4 sono dosati mentre il quinto è per l’erogazione in continuo di bevande lunghe. Bubble è disponibile nelle versioni 1, 2 e 3 gruppi, così da potersi sempre adattare alle esigenze di ogni locale.

Per Carimali, non sarà il solo appuntamento fieristico nell’area Asia-Pacifico: con la VEA Brew Hive Singapore, la nuova filiale distributiva del gruppo VEA, parteciperà all’FHA che si terrà dal 25 al 28 ottobre a Singapore. Un’occasione unica per promuovere VBH Singapore e per incontrare i clienti di un mercato che sta acquisendo sempre più rilevanza a livello globale. Dal 27 al 30 settembre il team Carimali aspetta tutti i visitatori a Melbourne allo stand 112.

Scopri l’evento completo sulle pagine social di Carimali: Instagram @carimali_1919 – Facebook @carimali1919.

Per maggiori informazioni: www.carimali.com

Scheda e news: Carimali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

13 + sette =