Pinterest LinkedIn

Continua il successo globale di Valdo confermato da riconoscimenti e premi internazionali. Con grande orgoglio e soddisfazione, l’azienda leader del Prosecco Superiore DOCG, annuncia che Cuvée di Boj ha ricevuto la medaglia d’oro al concorso Champagne&Sparkling Wine Championship presieduto da Tom Stevenson, la competizione di bollicine più attesa, prestigiosa e rigorosa al mondo, che nella sua giuria vanta nomi e personalità del calibro di Essi Avellan Mw e George Markus.

Cuvée di Boj è un prodotto storico e un best seller della linea Prestigio Valdo che si appresta a raggiungere le 40 vendemmie, un Prosecco Superiore DOCG realizzato solo con uve provenienti dalla località “Valle dei Buoi”, zona dalle straordinarie peculiarità territoriali. Già quarant’anni fa Valdo aveva individuato le aree con le caratteristiche migliori per offrire prodotti di qualità superiore, coniugando tradizione e innovazione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Alla Champagne&Sparkling Wine Championship, Cuvée di Boj ha ricevuto anche il riconoscimento di ‘Best in Class’ nella categoria Prosecco Brut NV, è quindi il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG di riferimento nel dosaggio Brut, il “best in class”.

Questo Metodo Charmat lungo di 5 mesi e successiva maturazione di 3 mesi in bottiglia continua a conquistare numerose giurie e altrettanti premi, è infatti presente anche nella guida “Berebene” del Gambero Rosso 2021, ha ricevuto la Medaglia d’oro al Berliner Wein Trophy 2019-2020-2021 e due argenti, uno al Mundus Vini Summer Tasting 2021 e al IWSC 2021 con 91 punti.

L’uvaggio 100% glera, la vinificazione a pressatura soffice, la fermentazione con lieviti selezionati a temperatura controllata, il risultato è un prosecco superiore dal colore giallo paglierino con riflessi dorati brillanti, perlage sottile e persistente. Il suo sapore è raffinato e armonico, con un’ottima aromaticità e sapidità.

Cuvée di Boj rappresenta pienamente tutta l’eccellenza e il know how di Valdo, che da quasi un secolo produce con passione Prosecco e Spumanti a Valdobbiadene, lavorando per una costante valorizzazione dei preziosi frutti della sua terra d’origine, un’area geografica nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, diventata Patrimonio dell’Umanità Unesco. Valdo da sempre si impegna per tutelare e proteggere queste territorio e le sue persone attraverso numerose iniziative e attività sostenibili. Questo ennesimo riconoscimento conferma il grande valore internazionale del brand Valdo, ambasciatore nel mondo del Made in Italy enologico oltre che dell’Italian lifestyle.

 

+info: info@valdo.comwww.valdo.com

Scheda e news: Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina