Pinterest LinkedIn

Un percorso guidato all’interno del vigneto, da svolgere in piena libertà ed autonomia grazie ai contenuti virtuali dell’APP-audioguida, è l’ultima frontiera dell’ospitalità firmata Nino Negri che punta forte sull’enoturismo. Click&Climb, così è stata ribattezzata questa nuova esperienza emozionale che consente ai visitatori di respirare la Valtellina, vivendo in prima persona la verticalità dei terrazzamenti. Un tour interattivo tra i vigneti terrazzati della Vigna Cà Guicciardi nella zona storica dell’Inferno, completato dalla degustazione di vini a km zero. Dal Castello Quadro di Chiuro sede della cantina fondata nel 1897, fanno sapere che è tutto pronto, un progetto innovativo su cui stavano lavorando da tempo mettendo insieme digitale e reale.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La Valtellina in un click, con l’ultima iniziativa promossa dalla Nino Negri che verrà lanciata nel mese di luglio, la storica cantina valtellinese si conferma di essere molto attenta al settore dell’ospitalità. Click&Climb è solo l’ultimo progetto lanciato dal direttore della Nino Negri Danilo Drocco, nominato recentemente presidente del Consorzio Tutela Vini di Valtellina, che conferma una volta di più grande attenzione non solo all’aspetto vitivinicolo e alla cantina, ma soprattutto dando spazio al racconto del territorio valtellinese, lasciandosi affascinare dai ripidi vigneti valtellinesi nella suggestiva Vigna Cà Guicciardi, proprietà storica della cantina nel cuore della sottozona Inferno.

Una realtà importante la Nino Negri che fa parte del Gruppo Italiano Vini, leader in provincia di Sondrio dal punto di vista quali-quantitativo vinificando le uve di oltre duecento viticoltori associati alla cooperativa Vivass, l’emblema della viticoltura di montagna contraddistinta dalla cura della vigna, lungo i millenari muretti a secco che sorreggono le terrazze vitate. Con Click&Climb gli enoturisti diretti in Valtellina potranno conoscere meglio il Nebbiolo delle Alpi, vivendo un’esperienza unica, visitando la cantina e i suoi vigneti, dove nascono vini top come lo Sfursat 5 Stelle o tutta la gamma del Valtellina Superiore, entrambe Docg di una delle zone che sta riscuotendo un grande interesse da parte di appassionati e di addetti ai lavori nel panorama enoico.

INFO www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/nino-negri/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × uno =