Pinterest LinkedIn

L’edizione 2023 della celebre festa monacense aprirà i battenti sabato 16 settembre al suono del classico “O’zapft is!”, è spillata! Un’occasione attesa dai tanti appassionati italiani di Augustiner Bräu, il più antico birrificio di Monaco di Baviera, desiderosi di brindare con un bel boccale di Oktoberfestbier.

Svoltasi per la prima volta nel 1810 in occasione del matrimonio tra il principe Ludovico I e la principessa Teresa, la grande festa dell’Oktoberfest ha conosciuto una popolarità sempre maggiore anche al di fuori della Baviera e oltre i confini tedeschi.

Oggi all’originale Oktoberfest di Monaco, che si svolgerà dal 16 settembre al 3 ottobre 2023, si affiancano tante feste omonime in ogni parte del mondo, Italia compresa, con un unico denominatore comune: gustare birra bavarese di ottima qualità nei classici Maßkrug, i boccali da 1 litro.

Per godere appieno dell’atmosfera bavarese, niente di meglio che brindare con la più antica delle “sei sorelle” di Monaco: Augustiner Bräu München, che anche quest’anno propone la sua storica Oktoberfestbier, una Märzen creata ogni anno proprio per l’occasione.

Disponibile in botte, in fusto o in bottiglia da 50cl, Augustiner Oktoberfestbier si presenta nel bicchiere con un bel colore biondo limpido e toni caldi di cereale maltato, con un gusto pieno e un corpo rotondo. Una birra appagante e incredibilmente scorrevole, a dispetto della gradazione alcolica che supera il 6% del volume.

Non resta che individuare il locale Augustiner più vicino per andare a godere, anche quest’anno, di tutto il sapore della birra bavarese per eccellenza: Augustiner Bräu Oktoberfestbier!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina