0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

I veri fuoriclasse si vedono nei momenti più difficili. Quando c’è da distinguersi, per talento, capacità e spesso altruismo. Il ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto, tre stelle Michelin, si era già fatto notare (ancora una volta) appena dopo il decreto governativo che ha chiuso l’Italia, proponendo con rapidità estrema la soluzione “Da Vittorio at Home”, menu gourmet a domicilio. Adesso i fratelli Cerea scendono in campo, anzi in cucina, per uno dei loro servizi più difficili di sempre.

A fronte della terribile situazione in cui versa Bergamo a causa del Coronavirus, infatti, la Protezione Civile ha deciso di installare l’Ospedale da Campo degli Alpini nell’area dell’Ente Fiera di Bergamo: 230 posti letto che inizieranno a essere operativi già nel corso di questa settimana. Lo staff di “Da Vittorio” si è offerto volontario per la preparazione dei pasti, schierandosi in prima linea per il territorio che da sempre ne ha segnato la storia e il successo. Contestualmente, i fratelli Cerea hanno chiesto un aiuto sostanziale a chiunque ne abbia la possibilità: ristoratori, fornitori, produttori, tutti richiamati al buon senso e all’altruismo, e alla donazione volontaria di generi alimentari.

www.facebook.com/DaVittorioRistorante/videos/620015538832713/

Da Brusaporto a Shanghai. Nel 2010 era arrivata la terza stella, andando a confermare il percorso straordinario avviato dai coniugi Vittorio e Bruna Cerea nel 1966; i successi si sono moltiplicati nel tempo, dalla presenza fissa in Michelin, fino all’ingresso in circuiti di livello mondiale come Relais&Chateaux e Les Grandes Tables du Monde, passando per l’iscrizione ai “Relais Gourmand”. Oggi il ristorante riapre, virtualmente, per cucinare pasti che avranno un sapore ancora più ricco e importante.

Per donazioni e collaborazioni con la Protezione Civile e il Ristorante “Da Vittorio”: +39 335 8174540

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − due =