Pinterest LinkedIn

Pub&Friends Awards è nato nel 2021 per iniziativa del blog Dammiunabirra.it di Silvano Rusmini per rendere omaggio allo speciale rapporto instaurato fra il locale e i suoi clienti/amici, che rappresentano il cuore, la socialità, il successo di ogni locale birrario.

I locali birrari, dove la birra è protagonista, sono i luoghi d’eccellenza per stare insieme e i Social Network ne sono la naturale estensione. Durante il lungo periodo di chiusure e di aperture, di orari limitati imposti dal Covid, i social sono stati un efficace mezzo per mantenere vivi i rapporti con i clienti e amici. Chi aveva una community prima del lungo lockdown è stato avvantaggiato perché ha potuto consolidare e incrementare le proprie relazioni. Altri, pur essendo presenti sui social, non avevano mantenuto sufficientemente attivo il proprio sito o la propria pagina, hanno dovuto impegnarsi a recuperare velocemente i loro contatti. Tutti, comunque, in questo frangente hanno preso atto dell’importante ruolo di questa risorsa, nella quale la socialità è l’elemento vincente.

La premiazione di Pub&Friends Awards 2023 si svolgerà a Beer&Food Attraction lunedi 20 Febbraio , dalle ore 16.00 alle 18.00 sul palco dell’Arena Beer&Tech pad.A7/C7 che si terrà a Rimini dal 19 al 22 Febbraio 2023.

+info: www.dammiunabirra.it/pubfriends-awards-2023-i-100-pub-selezionati/

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Inoltre dall’edizione 2023 di Pub&Friends Awards, che si concluderà a BEER&FOOD ATTRACTION , verranno premiati i 20 grossisti di food&beverage più attivi sui social.

Food&beverage: i 20 grossisti più attivi sui social

Il grossista svolge un ruolo importante nel garantire la disponibilità di prodotto di qualità per il settore horeca e nell’aiutare i suoi clienti a ridurre i costi e migliorare la loro attività.

Ma il loro compito non è solo quello di commercializzare alimenti e bevande, in molte occasioni i grossisti offrono anche servizi di consulenza ai loro clienti. Questi servizi possono includere la consulenza sul menu, la selezione dei prodotti, la gestione degli acquisti e delle scorte, e la formazione sulle tecniche di servizio e conservazione. Nel caso dei locali birrari la consulenza sul prodotto spazia dal fornire informazione sugli stili, sulla caratteristica delle birre alle tecniche di spillatura. I grossisti  possono suggerire soluzioni innovative grazie alla loro conoscenza del settore e dei prodotti; l’obiettivo della consulenza è quello di supportare i locali a migliorare la loro attività e a offrire un’esperienza di qualità ai loro clienti. Questo può essere di grande beneficio per migliorare l’attività dei e di aumentare il loro successo.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Sono circa un migliaio, metà dei quali a Nord, i grossisti beverage che si spartiscono l’80% del mercato italiano (stima fatta da Progettica, società di consulenza che ha censito i più importanti operatori nazionali). I grossisti di food & beverage possono svolgere un ruolo importante nel successo dei locali horeca, il loro contributo può essere determinante per il successo e la crescita dei locali horeca. L’utilizzo dei social media per scopi commerciali, come la promozione delle vendite o l’informazione rivolta ai locali è ancora poco utilizzata dai grossisti. Solo alcune aziende d’ingrosso stanno investendo nei social per migliorare la loro presenza online. Secondo i dati più recenti in Italia gli utenti attivi di social media sono circa 35 milioni, il che rappresenta circa il 56% della popolazione totale. Il target di riferimento del grossista non è il consumatore finale, ma il punto vendita horeca, un universo di oltre 300.000 esercizi composto da bar, ristoranti, alberghi, pizzerie, birrerie. Un target che in riferimento alla presenza sui social è molto diversificato.

Il blog DAMMIUNABIRRA.IT ha promosso un contest, oggi alla sua seconda edizione, per dare riconoscimento coi PUB&FRIENDS AWARDS ai 100 locali birrari più attivi sui social.

+info: www.dammiunabirra.it/foodbeverage-i-20-grossisti-piu-attivi-sui-social

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina