0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il matrimonio più social di sempre e tra i più chiacchierati degli ultimi tempi, quello tra  la fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Federico “Fedez” Lucia,  è stato una collezione di eccellenze in ogni aspetto: dal volo dedicato all’evento da Alitalia, fino agli abiti disegnati ad hoc dalle firme più rinomate del mondo, passando per il bancone del ricevimento. A dirigere l’orchestra del beverage, dopo il sì, è stato infatti MCMcomunicazione, una tra le principali realtà indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, che ha coinvolto il top mixologist Giovanni Liuzzi, trentunenne di Monza, campione in carica della Campari Barman Competition.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Per quanto l’evento sia stato chiacchierato oltre ogni limite, il profilo dei drink è stato piuttosto semplice, con un’impostazione tipicamente estera: “L’intera festa non è stata eccessiva, anzi abbastanza low profile. Chiara e Fedez hanno posto grande attenzione ai cocktail, scandendo la cena con vari drink. In Italia non si vede troppo spesso una cosa del genere, pasteggiare con alcolici miscelati, anche da questo punto di vista si sono rivelati avanti, lungimiranti”. Liuzzi era stato contattato tramite l’agenzia MCM Comunicazione fondata da Marco Merli e Chicco Nobili nel 2001. Marco Merli ha poi avuto un’idea tutta particolare per celebrare le due star del web (e non solo): “Un bicchiere tatuato. Abbiamo ricreato dei disegni ispirati a un tatuaggio di Fedez e li abbiamo declinati in nero per Fedez e in bianco per Chiara”.

Foto del matrimonio da Instagram di Chiara Ferragni

The dinner after the wedding was in a light cave ✨;

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

La coppia più in voga del momento, che secondo le prime stime ha generato un giro da quasi venti milioni di euro tra sponsorizzazioni e materiale del matrimonio, non poteva quindi che brindare con il top a disposizione. A Liuzzi è toccato quello che sa fare meglio, regalare una nota di novità e colore ai cocktail, per rendere ancora più particolare l’avvenimento. Il punto di partenza per le ricette, ideate da Marco Merli, è stata la bellissima Noto, in Sicilia, dove il matrimonio ha avuto luogo: “Abbiamo creato dei twist sui drink preferiti da entrambi, richiamando le note tipiche della regione. Fedez beve Moscow Mule, che noi abbiamo riproposto con una particolare affumicatura alla mandorla. Chiara invece preferisce il Cosmopolitan: al posto del cranberry abbiamo utilizzato un’essenza di fico d’India”.

© Riproduzione riservata