Pinterest LinkedIn

Diageo Reserve World Class è la competizione internazionale istituita da Diageo Reserve, la divisione luxury di Diageo per diffondere la cocktail culture ispirata dai bartender di maggior talento. Quest’anno l’ambita nomina di Diageo World Class Global Bartender of the Year è andata al barista norvegese Adrián Michalčík, vincitore della finale svoltasi il 15 settembre a Sydney, in Australia, dopo essere stata disputata per la prima volta in formato digitale  l’anno scorso a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.

Diageo World Class 2022

Il concorso ha visto la partecipazione di bartender provenienti da 50 paesi, ognuno dei quali ha gareggiato in una serie di sfide progettate per testare le proprie abilità, conoscenze e creatività nel cocktail. Ciascuno dei finalisti è stato incoraggiato a superare i limiti del proprio mestiere, secondo il principio del “bere meglio, non di più”.

I giudici della competizione includevano Ago Perrone, Monica Berg e Ryan Chetiyawardana, ognuno dei quali ha stupito i residenti di Sydney con apparizioni come ospiti in alcuni dei migliori bar e ristoranti della città nell’ambito del World Class Cocktail Festival. L’evento è stato caratterizzato da una serie di eventi e collaborazioni in ristoranti e bar intorno alla Sydney Opera House.

Il vincitore 2022 Adrián Michalčík ha dichiarato:“Wow, non posso credere di aver appena vinto la più grande competizione di barman del mondo! Gli ultimi anni sono stati incredibilmente duri per me e per il nostro settore. Avere la possibilità di competere qui, nella vita reale, contro alcuni baristi davvero straordinari, sembra l’inizio di un nuovo capitolo. Ci sono stati momenti in cui non ero sicuro di superare il prossimo round, per non parlare di vincere il titolo”.

“La competizione di quest’anno mi ha davvero sbalordito. I nostri finalisti hanno portato la loro arte a un livello superiore e Adrián si è distinto come un gigante tra i giganti. È un vincitore molto degno e non vedo l’ora di lavorare con lui nel prossimo anno” ha affermato Marissa Johnston, responsabile globale di Diageo World Class.

Fonte: www.thespiritsbusiness.com

+info: www.diageobaracademy.com/en_zz/world-class/

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

10 − 9 =