Pinterest LinkedIn

Dopo la pausa estiva, Baritalia 2022 – a drink for the planet, l’evento itinerante per la miscelazione che coinvolge i migliori professionisti del settore in un laboratorio dedicato alla mixology, riprende il suo tour a Pescara, il 26 settembre, dove al Tonga Club & Restaurant (Viale della Riviera 38) si svolgerà la 4^ tappa di questa nuova edizione dedicata alla sostenibilità.

 

 

Una giornata imperdibile di confronti, approfondimenti, seminari e sfide sul tema cocktail. A cominciare da Baritalia Lab, dove i bartender di tutta Italia si sfideranno per creare un cocktail sostenibile che valorizzi il prodotto sponsor rispettando stagionalità e territorialità.

I bartender in gara potranno scegliere fra 5 prodotti della linea Syrup di DOuMIX? ideale per creare drink, ricette a base latte e caffè, con sciroppi ad alta concentrazione che con poche gocce arricchiscono di gusto le preparazioni dei cocktail.

Nel paniere saranno poi presenti altre tre referenze della gamma Squeeze DOuMIX?, pre-mix ideali per cocktails, mocktails e drink aromatizzati, con tantissima frutta presente in semi e polpa, pronta da ‘squeezare’, per stupire ogni giorno dell’anno.

In parallelo, si svolgeranno i Boot Camp dedicati alle tecniche di miscelazione, con lezioni aperte e gratuite per tutti i professionisti che si saranno registrati all’evento. Alle 12,30 DOuMIX? sarà protagonista con l’evento DOuMasterclass? a cura del bartender Gian Marco Bellanti che creerà Tokiro, un drink realizzato con Yuzu Squeeze, ed illustrerà le innumerevoli potenzialità della linea Syrup in termini di applicazioni.

Inoltre, in esclusiva per questa tappa, sarà realizzato il signature drink Pink Mule, che vedrà la collaborazione di DOuMIX? e Organics by Red Bull, una linea di bevande biologiche in tante varianti di gusto, per un cocktail assolutamente fuori dagli schemi!

E per concludere in modo impeccabile, altri due appuntamenti imperdibili in programma con Baritalia OFF, durante le serate del 25 e del 26 settembre, presso i locali Distilleria Clandestina e Cappellaio Matto dove verranno inseriti in drink list dei cocktail realizzati con i prodotti DOuMIX?.

DOuMIX? e il suo team vi aspettano a Pescara!

Ricetta Pink Mule:

·        1,5 cl Squeeze Lemon Lime Power Sweet&Sour by DOuMIX?

·        2 cl Syrup Grenadine Flavour by DOuMIX?

·        5 cl Vodka

·        Top Ginger Beer Organics by Red Bull

 

+ info: www.doumixmec3.comwww.mec3.com

Scheda e news: Mec3 - Optima S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

9 + 15 =