Pinterest LinkedIn

Fervono i preparativi per la più famosa festa del mondo birrario (e non solo). Anche nel 2014 saranno milioni i visitatori che si recheranno a Monaco di Baviera, ma altrettanti celebreranno l’Oktoberfest nel corso dei vari eventi italiani. Con un bel boccale della più antica e tradizionale delle “sei sorelle”, la Augustiner Oktoberfestbier. Chi dice birra dice Germania, questo vale almeno per la maggior parte degli appassionati. Ad essere ancora più precisi, chi dice birra dice Monaco di Baviera. 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

AUGUSTINER-OKTOBERFESTLa città tedesca è sede infatti della più sentita e seguita festa brassicola del mondo, l’Oktoberfest, capace di attirare milioni di visitatori (se ne sono contati sei lo scorso anno) nelle tre settimane a cavallo tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre. Ma, nonostante manchino più di due mesi all’apertura della prima botte al grido di “O’Zapft is!” (“è stappata!”), per gli addetti ai lavori il clima Oktoberfest è già iniziato.

 

Saranno molti infatti i locali italiani che organizzeranno eventi a tema, per dare la possibilità anche a chi non si recherà a Monaco di poter assaporare il clima della tradizionale festa bavarese, nata nel 1810 per celebrare le nozze del principe Ludovico di Baviera con la principessa Teresa di Sassonia.

La protagonista principale sarà ovviamente la birra, la speciale Märzen che le sei birrerie originali di Monaco producono appositamente per l’occasione. E che sarà disponibile, in quantità limitata e su prenotazione, anche in Italia grazie al lavoro di distributori come Interbrau.

L’azienda padovana vanta una collaborazione ventennale con la più antica birreria monacense, l’Augustiner Bräu München. Una collaborazione che renderà possibile ricevere anche in Italia Augustiner Oktoberfestbier, la regina indiscussa della festa bavarese. Prodotta, secondo i dettami del Reinheitsgebot del 1516, solo con acqua, malto d’orzo e luppolo della migliore qualità, l’Oktoberfestbier di Augustiner soddisfa naso e palato con un corpo rotondo e scorrevole, anticipato da profumi di malto a caramello che la rendono una birra piena ed aromatica quanto dissetante.

Attenzione però: la limitata quantità disponibile la rende un gioiello raro! 

 

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+Info: www.interbrau.it -info@interbrau.itcomunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − 8 =