Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Le bibite funzionali e sopratutto gli  energy drink sono stati senza dubbio il prodotto rivelazione del nuovo millennio. Da inesistenti a  realtà consolidata in pochi anni, fino a diventare un vero e proprio segmento di mercato.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Ma come in tutte le dimensioni economiche, finito l’effetto novità bisogna diversificare per sopravvivere. Mentre i leader di mercato (Red Bull in testa) tentano la strada di diversi gusti, o di versioni a valore aggiunto, nel mondo c’è chi sta provando a targettizzare ancor di più i consumatori, con proposte premium con caratteristiche uniche. La strategia più comune per distinguersi dal leader pare dunque essere la naturalità e l’utilizzo di ingredienti più sani possibili, un valore che i consumatori riconoscono e sono disposti a pagare di più.

È il caso di Purdey’s,  una bibita funzionale che già dal packaging di vetro da 33 cl denota la propria collocazione in fascia alta. Si tratta di due bevande rivitalizzanti chiamate Rejuvenate e Edge, a base di succo di frutta, acqua frizzante, estratti botanici e vitamine. La particolarità di queste bevande è che le formule non contengono caffeina o taurina.

www.purdeys.com/

Una nuova offerta premium nel mondo energy è quella proposta dal marchio inglese Scheckter’s, creato nel 2010, che offre quattro referenze biologiche certificate: i gusti disponibili sono l’originale (melograno-limone), lite, tè verde alla menta e tè verde allo zenzero. Composti di ingredienti naturali, i prodotti non contengono neanche in questo caso taurina, dolcificanti o caffeina sintetica.

schecktersorganic.com/

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × quattro =