Pinterest LinkedIn

Il gigante mondiale del caffè JDE Peet’s ha annunciato l’acquisizione della società australiana di torrefazione di caffè speciali Campos Coffee, azienda leader nel movimento del caffè incentrato sulla qualità in Australia negli ultimi due decenni.

 

 

Campos Coffee ha generato entrate per circa 50 milioni di dollari australiani nel 2020. Nel frattempo, JDE Peet’s, con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, afferma di aver generato circa 6,7 ​​miliardi di euro (8,1 miliardi di dollari) di vendite lo scorso anno, acquistando circa l’8% del caffè verde mondiale nel 2020, secondo il suo più recente rapporto annuale.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

L’azienda possiede un’ampia gamma di importanti marchi globali, come Jacobs, Douwe Egberts, Tassimo e Peet’s, con linee di prodotti in tutte le principali categorie di consumatori, tra cui caffè solubile (istantaneo) e cialde monouso. Attraverso la divisione Peet’s, il gigante del caffè possiede anche importanti marchi statunitensi Intelligentsia Coffee e Stumptown Coffee Roasters.

In termini di segmentazione del mercato, Campos Coffee assomiglia di più a questi ultimi due marchi nel profilo di JDE Peet. Campos è stata fondata dal pioniere della torrefazione di caffè Will Young a Sydney nel 2002, crescendo fino a fornire caffè a circa 600 punti vendita all’ingrosso e aiutando a guidare il movimento del caffè “Third Wave” australiano guidato dalla qualità attraverso numerose torrefazioni e caffè di marca propri.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

JDE Peet’s

JDE Peet’s è l’azienda leader mondiale nel settore del caffè e del tè, che serve circa 4.500 tazze di caffè o tè ogni secondo. JDE Peet’s scatena le possibilità di caffè e tè in più di 100 mercati, attraverso un portafoglio di oltre 50 marchi. Il portafoglio in Australia comprende L’OR, Moccona, Harris, Piazza Doro, Espresso Di Manfredi, Two Stagioni e Pickwick. Nel 2020, JDE Peet ha generato un fatturato totale di 6,7 miliardi di euro e ha impiegato una forza lavoro globale di più di 19.000 dipendenti. Il gruppo è operativo anche sul mercato italiano con i marchi Splendid, Hag e L’OR.

+info: www.JDEPeets.com

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

CAMPOS COFFEE

Campos Coffee è partito da umili origini nel 2002 con un singolo caffè e torrefazione a Newtown, Sydney. Fondato da Will Young, Campos è in missione da oltre 20 anni per introdurre il maggior numero possibile di australiani alla magia di caffè di qualità. Oggi Campos Coffee è uno dei torrefattori di caffè speciali più amati e rispettati d’Australia, con i le pluripremiate miscele. Ora vengono prodotte in oltre 600 caffè a livello nazionale sotto le marche Campos e Sacred Grounds. Nel 2020, Campos ha generato un fatturato di circa 50 milioni di dollari australiani e ha ampliato la sua disponibilità ai coffee lovers, offrendo miscele di caffè premium online e nei supermercati selezionati.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 2 =