Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Gorgonzola & Cocktails: 7 appuntamenti esclusivi nei migliori locali di Milano dal 1 al 3 febbraio


Il re degli erborinati, il celebre Gorgonzola, si appresta a diventare il formaggio preferito dai bartender. Dopo aver fatto scuola sui libri di didattica dei sommelier, come dimenticare i classici abbinamenti a cui è stato accostato il Gorgonzola per supportare alcune tipologie di vini dolci e fortificati, eccolo alla prova del sette con altrettanti locali della movida milanese. Da giovedì 1 a sabato 3 febbraio, sette mixologist milanesi in alcuni tra i locali più in voga del momento, proveranno ad abbinare i loro cocktail al formaggio erborinato più amato.

Un’iniziativa proposta dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, che ancora una volta dimostra di sapersi muovere tra le tendenze in atto nel settore eno-gastronomico. Due le creazioni proposte da ciascun locale, alcune create per l’occasione e altre rivisitate. Un abbinamento al Gorgonzola Dolce Dop e l’altra pensata per accompagnare le note più decise del Gorgonzola Piccante Dop. Per tutti quelli che sceglieranno uno dei cocktail proposti, saranno offerti in degustazione gratuita finger food a base delle due varianti di Gorgonzola Dop creati sempre per l’occasione dagli chef dei rispettivi locali. Presente un corner in ogni locale del Consorzio Gorgonzola con ricettari e gadget in omaggio per tutti. L’iniziativa del Consorzio Gorgonzola ha coinvolto sette locali milanesi di riferimento nel mondo della miscelaziome, con una proposta food altrettanto creativa e di qualità.

Un settebello che toccherà varie zone all’ombra della Madonnina, per un tour imperdibile. Apriamo con la zona Navigli, con il Rebelot della “signora dei Navigli” Maida Mercuri che vede al bancone il mixologist Nicola Onorato e in cucina Matteo Monti e con il nuovissimo Iter, il cocktail bar fusion dedicato ai viaggiatori con le proposte internazionali di Idris Conti e guidato al bancone dalla mano esperta dei bartender Flavio Angiolillo e Nico Scarnera. In zona Monumentale-Sarpi potrete fare un salto al Bulk, il nuovo cocktail bar dello chef Giancarlo Morelli e del barmanager Ivan Patruno all’interno dell’Hotel VIU Milan, oppure al Ceresio 7 dello chef Elio Sironi e del mixologist Guglielmo Miriello. Poco distante vicino all’Arco della Pace in corso Sempione il Jazz Cafè con le creazioni di Nicco Marino, oppure zona Garibaldi potrete fare una tappa al The StageOctavius con lo chef Fabrizio Albini e tutta la bar crew ad animare il locale di Piazza Gae Aulenti. Per rimanere in tema di viste suggestive chiudiamo con la terrazza del Globe che domina Piazza 5 Giornate e vede al bancone Daniele Sedicina. Serate gourmet e social, gli avventori dei locali potranno divertirsi a condividere l’abbinamento preferito postando con l’hashtag ufficiale #zolaecocktail.

INFO www.gorgonzola.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy