Pinterest LinkedIn

Domani è la festa del papà. Come tante ricorrenze in questi tempi di Covid-19 con misure di restrizioni sarà una festa del papà particolare. Tra papà in dad e papà lontani che non si possono abbracciare, i nostri super eroi a giudicare dalle tante proposte alcoliche viste circolare in questi giorni non possono permettersi di essere astemi oppure a dieta. Tra tutti i distillati, c’è n’è uno che più di altri secondo noi è perfetto per i papà: la grappa.

E allora con un barbatrucco, facciamo un piccolo giochino creando i Grappa-papà, un neologismo che mette insieme la grappa e il papà. Ispirandoci ai famosi Barbapapà protagonisti dei cartoni animati, anche i Grappa-papà tengono unita la famiglia e affrontano tante situazioni della quotidianità, tra realtà e fantasia. Dei super eroi normali, in un periodo dove proprio la normalità è il regalo che tutti vorrebbero ricevere, ecco una selezione di grappe per festeggiare i nostri papà in tutta Italia.

Grappa Nardini Riserva 3 anni Nardini

La Nardini si è rifatta il look, un restyiling di packaging che ne esalta la classe e la storicità, focalizzando l’attenzione sugli anni di invecchiamento del prodotto. La Grappa Riserva 3 anni è frutto di 3 anni di invecchiamento, nasce all’inizio del ‘900 da un’intuizione della famiglia Nardini. Il prezioso distillato affina almeno 3 anni in botti di rovere di Slavonia, la Grappa Riserva 3 anni Nardini si contraddistingue grazie a sentori complessi e avvolgenti e ad un gusto delicato e armonico, frutto della lunga maturazione in legno.

 

Grappa Riserva Barrique di Ciliegio Castagner

Grappa is always a good idea. Dalla Distilleria Castagner sono pronti a scommettere che una buona grappa è il regalo giusto per ogni papà. Della super selezione disponibile nelle migliori enoteche e on-line, abbiamo scelto La Grappa Riserva “Barrique di Ciliegio”, un’altra chicca della distilleria veneta Castagner che viene ottenuta da selezionati Cru e maturata oltre 18 mesi in botti di legno di ciliegio, provenienti da un rinnovamento di un bosco sostenibile. Note di ciliegia, marasca, fiori secchi, frutta tostata e cenni di vaniglia si intrecciano su un corpo morbido, avvolgente e intenso, di grande personalità e carattere.

 

Grappa Futura 36 Domenis 1898

Ecco Futura 36 di Domenis 1898l la versione invecchiata in legno della sorella più giovane Futura12. Il passaggio in botti di rovere dona il classico colore ambrato che ne qualifica la superiore ricchezza in termini di aromi e profumi. Un distillato moderno per realizzare il massimo consenso tra i degustatori che cercano qualità e moderato tenore alcolico insieme. La sua perfezione e il suo equilibrio sono stati evidenziati negli anni nell’ambito di importanti competizioni premiata con alte valutazioni e riconoscimenti. Sull’e-commerce di Domenis 1898 affrettatevi perché per la festa del papà c’è uno sconto del 20% su tutta la linea.

 

Grappa Delicata Marzadro

Delicata è un nuovo prodotto della linea bivitigni della Distilleria Marzadro. Grappa di Chardonnay e MüllerThurgau la distillazione avviene lentamente con metodo a Bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore, ciò preserva tutte le sostanze aromatiche dei vitigni, garantendo il massimo risultato in termini di aromi e profumi. Lo Chardonnay è un vitigno coltivato nelle zone vocate della Vallagarina  in Trentino ad altitudini comprese tra i 200 e i 500 m.s.l.m. Il Müller Thurgau, vitigno autoctono trentino, è coltivato sull’altopiano di Brentonico, in alcune zone di alta collina della Vallagarina e in ValdiCembra. Con la sapiente unione di queste due varietà otteniamo “Delicata”, Grappa dal profumo tipicamente erbaceo, di struttura morbida, fresca e particolarmente elegante.

 

Grappa Riserva al Cubo Mazzetti d’Altavilla

Ci sono annate che si distinguono, dando origine a distillati irripetibili. La cantina di invecchiamento di Mazzetti d’Altavilla li conserva e li fa evolvere al meglio, grazie a nobili ed equilibrate essenze lignee. Sono piccoli tesori, di quantità limitata e dal profilo inimitabile. E’ la Grappa Riserva di Barolo annata 2011, invecchiata 5 anni, scelta come poetico contenuto per questa bottiglia, incastonata come un gioiello in una cassetta di levigata e profumata essenza lignea, nel quale l’eleganza di questo distillato è incomparabile.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 2 =