Pinterest LinkedIn

A cura della redazione di Beverfood.com edizioni

 

HEINEKEN ottiene il controllo maggioritario del gruppo birrario indiano. A seguito dell’assemblea generale annuale, UBL diventa una delle principali società operative del gruppo HEINEKEN.

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

Heineken NV annuncia che, a seguito dell’assemblea generale annuale di United Breweries Limited (UBL) del 29 luglio 2021, ha ottenuto il controllo di UBL in India. Ciò fa seguito alla recente acquisizione da parte di HEINEKEN di ulteriori azioni ordinarie in UBL il 23 giugno 2021, portando la sua partecipazione in UBL dal 46,5% al ​​61,5%.

UBL ha una storia orgogliosa che risale a più di un secolo come influente modellatore dell’industria della birra in India. Ha costruito la sua posizione di leader indiscusso del mercato in India con una forte rete di birrifici in tutto il paese e un fantastico portafoglio guidato dalla sua iconica famiglia di marchi Kingfisher, integrato più recentemente da un forte portafoglio di marchi internazionali HEINEKEN. Siamo onorati di costruire su questa eredità e non vediamo l’ora di lavorare con i nostri colleghi di UBL per continuare a vincere sul mercato, deliziare consumatori e clienti e sbloccare la crescita futura.” così ha dichiarato Dolf Van Den Brink, Presidente e CEO del Gruppo.

L’India offre un’opportunità di crescita entusiasmante a lungo termine avendo un consumo pro capite di birra di solo 2 litri all’anno e, quindi, con ampie potenzialità di crescita. La sua popolazione in crescita  (1,4 miliardi di persone) include una forte classe media emergente, che consente un’ulteriore premiumizzazione.

GRUPPO HEINEKEN

HEINEKEN è il produttore di birra più internazionale del mondo. È il principale sviluppatore e distributore di marchi premium di birra e sidro. Guidato dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali. HEINEKEN è impegnata nell’innovazione, negli investimenti nel marchio a lungo termine, nell’esecuzione disciplinata delle vendite e nella gestione mirata dei costi. Attraverso “Brew a Better World”, la sostenibilità è incorporata nel business. HEINEKEN ha un’impronta geografica ben bilanciata con posizioni di leadership sia nei mercati sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Il gruppo è il secondo più grande produttore di birra al mondo con un giro d’affari 2020 di 19,7 miliardi di euro ed un volume di birre prodotte pari a 222 milioni di hl/anno. Impiega oltre 80.000 dipendenti e gestisce birrifici, malterie, impianti di sidro e altri impianti di produzione in più di 70 paesi. Il gruppo è operativo, in posizioni di leadership, anche sul mercato italiano attraverso la controllata Heineken Italia.

CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h
CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h

 

+info: www.heineken.comwww.theheinekencompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette − due =